"L'ombra del sicomoro" è l'ultimo romanzo pubblicato dalla Mondadori di John Grisham (dai cui libri sono stati tratti molto film legal-thriller, ad es "Il momento di uccidere", "Il socio", ecc...) ed infatti ritroviamo un avvocato già noto...
La storia parte da Clanton, Ford County, 1988.
Seth Hubbard, un uomo molto ricco, sta morendo di cancro ai polmoni e, il giorno prima di suicidarsi, impiccandosi a un sicomoro, scrive di suo pugno un nuovo testamento nel quale esclude la sua famiglia dall'eredità e lascia tutto a Lettie, l'ignara domestica di colore che lo ha assistito prima e durante la malattia.
Spedisce il testamento all'avvocato Jake Brigance, che si ritrova a dar risposta a una serie di domande: perché Seth ha lasciato le sue ingenti fortune alla sua donna di servizio?
Forse la malattia lo aveva reso incapace di intendere e di volere? E tutto questo cosa ha a che fare con quel pezzo di terra un tempo noto come Sycamore Row?
Ha così inizio una drammatica controversia tra coloro gli affamati eredi, Lettie e un'intera comunità segnata
![]() |
| , |
Altro romanzo, di recente uscita, è: "Il gioco di Ripper", dalla mano dell'apprezzatissima autrice di narrativa Isabel Allende.
Indiana e Amanda (madre e figlia) Jackson sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana (medico olistico) è una donna libera, separata dal padre di Amanda, riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente.
Amanda ama molto leggere, è introversa, affascinata dal lato oscuro della natura umana, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi.
Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima della polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro.
Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana.
Gli omicidi sono forse legati alla scomparsa della madre?
Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana.
Gli omicidi sono forse legati alla scomparsa della madre?
Bisogna risolvere il caso prima che sia davvero troppo tardi.
