SAMPDORIA-CATANIA, 15a GIORNATA DI SERIE A: LE ULTIME, PRONOSTICO, FORMAZIONI E QUOTE

15a giornata di serie A che nel pomeriggio di domani propone un'interessante Samdoria-Catania.
Padroni di casa reduci dall'importante pareggio di domenica scorsa a San Siro contro l'Inter, e dalla bella vittoria in Coppa Italia contro il Verona di Mandorlini.
La cura Mhijailovic sembra aver portato molte più certezze e risultati in casa doriana, l'atteggiamento degli 11 in campo è nettamente più propositivo dell'inizio di campionato, quando probabilmente si pensava di più alla fase difensiva.

È comunque troppo poco il tempo avuto a disposizione dal tecnico serbo, la Samp infatti è ancora penultima in classifica a più due proprio sul Catania, ultimo a 9 punti.
Se paragonassimo l'attuale campionato della squadra sicula con quello dello scorso anno, il confronto sarebbe impietoso e, cosa ancor più preoccupante, il cambio in corsa sulla panchina non ha avuto esiti positivi.
De Canio si trova in una situazione molto complicata, e se non dovesse almeno strappare un punto a Genova potrebbe essere esonerato a sua volta; pare infatti che il presidente Pulvirenti sia infuriato con il tecnico, soprattutto per la scarsa determinazione mostrata dall'11 rossoazzurro.

Mihajlovic potrà contare su una rosa praticamente al completo, tranne i soliti Berardi e Salomon fuori da tempo.
Pesano nel Catania le assenze di Almiron, Bergessio e Izco, out da parecchie settimane, oltre che quelle degli squalificati Barrientos e Tachsidis, quest'ultimo espulso nello scorso match con il Milan.

FORMAZIONI:

Samp-Catania, gara decisiva per il destino di De Canio
Gigi De Canio, tecnico del Catania
SAMPDORIA (4-2-3-1)

In porta: Da Costa
Difesa: De Silvestri, Munari, Gastaldello, Costa.
Centrocampo: Palombo e Pedro Obiang davanti alla difesa. Gabbiadini, Eder, Kristicic sulla trequarti.
Attacco: Pozzi

CATANIA (4-3-3)

In porta: Andujar
Difesa: Zucchetti, Legrottaglie, Spolli, Alvarez.
Centrocampo: Plasil, Guarente, Monzon.
Attacco: Keko, Maxi Lopez, Castro.

Pronostico a favore dei padroni di casa, giochiamo l'1 quotato 1,75.