ARSENAL-EVERTON, 15a GIORNATA PREMIER LEAGUE: LE ULTIME, FORMAZIONI, PRONOSTICO E QUOTE

L'Evertonche si presenta all'Emirates Stadium di Londra, è in uno splendido stato di forma, e arriva dalla prestigiosa vittoria esterna all'Old Trafford di Manchester, nel turno precedente.
È la 15a giornata di Premier League, e l'Arsenal che comanda la classifica con 34 punti avrà di fronte un avversario molto duro da sconfiggere; oltretutto l'impegno di settimana prossima in Champions League, potrà portare la testa degli uomini di Wenger a Napoli.
Come detto è un'Arsenal che comunque domina la Premier, il 2-0 contro l'Hull City è stata la prova che la squadra ha raggiunto un livello di maturità tale da ottenere risultati importanti pur impegnando le cosiddette “seconde linee”.
Per il difficile impegno delle 16 dovrebbero essere reinseriti nell'11 titolare, Gibbs, Wilshere e Giorud, tenuti a riposo per i tanti impegni in pochi giorni che gli uomini di Wenger dovranno affrontare.
Martinez dal canto suo potrà contare su tutti gli effettivi che hanno battuto brillantemente i red evils, in un match che ha visto come protagonisti i giovani Mirallas e Deulofeu, quest'ultimo proveniente dalla cantera sforna-talenti di Barcellona.


FORMAZIONI:

ARSENAL (4-2-3-1)

In porta: Szczesny
Difesa: Sagna, Mertesacker, Koscienly, Gibbs.
Centrocampo: Arteta e Ramsey davanti alla difesa. Rosicky, Ozil e Cazorla sulla trequarti.
Attacco: Giroud

EVERTON (4-2-3-1)

In porta: Howard
Arsenal-Everton, sfida emozionante all'Emirates Stadium
Olivier Giroud, attaccante dell'Arsenal
Difesa: Coleman, Jagielka, Distin, Baines
Centrocampo: McCarthy e Barry in mediana. Delofeu, Pienaar e Mirallas sulla trequarti.
Attacco: Lukaku.


L' Everton è una squadra pericolosissima anche in trasferta, ma vincere due trasferte consecutive sembra davvero improbabile, anche perchè qualora Wenger non praticasse un'eccessivo tournover, le differenze di qualità in campo potrebbero pesare molto.
Il pronostico è a favore dei Gunners, giochiamo l'1 quotato 1,62.
In alternativa, considerando il probabile fattore “distrazione europea” in casa londinese, giochiamo la quota Gol a 1,66