Napoli bloccato invece sul pari, 3 a 3 pirotecnico quello andato in scena al San Paolo, grazie anche all'ottima prova dell'Udinese, orfana di Muriel e Di Natale in attacco.
Altri 2 punti persi dagli uomini di Rafa Benitez, attualmente a -8 dalla vetta, che dovranno cominciare a curarsi dell'inter, che questa sera avrà la possibilità di ridurre ulteriormente lo svantaggio dai Partenopei.
Importanti vittorie di Verona (in rimonta contro l'Atalanta), Cagliari (anche qui rimonta ai danni del Genoa, rimasto in 10 per l'espulsione di Manfredini), e Torino, che grazie al gol del capitano Glik balza al settimo posto, complicando ancora di più la situazione di Petkovic e della Lazio, scivolata al dodicesimo.
I risultati della 15a giornata di serie A sorridono anche alla Samp, vincitrice contro un Catania sempre più ultimo, e fanno compiere un gran salto in avanti agli uomini di Mihajlovic, che escono per la prima volta dalla zona retrocessione, agganciando il Sassuolo sconfitto dal Chievo tra le mura amiche.
Turno favorevole appunto anche per i gialloblù di Corini saliti a 15 punti in classifica, a meno due da Udinese, Atalanta e Lazio, in attesa del Parma.
Manolo Gabbiadini, autore del 2-0 contro il Catania |
Il Milan ha gettato al vento un'importante occasione per guadagnare terreno, pareggiando con il Livorno nonostante uno straordinario Balotelli, e francamente 14 punti per l'obiettivo terzo posto sembrano irrecuperabili, anche con l'inserimento di Remi e Honda nel mercato di Gennaio.
RISULTATI 15a GIORNATA :
Roma-Fiorentina 2-1
Cagliari-Genoa 2-1
Verona-Atalanta 2-1
Sampdoria-Catania 2-0
Sassuolo-Chievo 0-1
Torino-Lazio 1-0
Napoli-Udinese 3-3 (Sabato)
Livorno-Milan 2-2 (Sabato)
Bologna-Juventus 0-2 (Venerdì)
Inter-Parma (ore 20.45)