Raccomandazioni di borsa: Banca Popolare di Spoleto

Banca Pop. Spoleto: conclusa la fase di due diligence  
Analisi Fondamentale
I Commissari Straordinari della Banca Popolare di Spoleto S.p.A e della controllante Spoleto Credito e Servizi Società Cooperativa Dott. Ing. Giovanni Boccolini, Prof. Avv. Gianluca Brancadoro e Dott. Nicola Stabile, facendo seguito al Comunicato del 18 settembre 2013, informano che si è conclusa la fase di due diligence da parte dei potenziali investitori sul patrimonio della Banca e della SCS.
Dopo aver effettuato la due diligence, hanno presentato l'offerta il Banco di Desio e della Brianza S.p.A. e la soc. Clitumnus S.r.l..
Le offerte, come espressamente richiesto dai Commissari Straordinari, concernono sia la ricapitalizzazione della Banca, sia il sostegno finanziario alla capogruppo SCS necessario per far fronte all'esposizione nei confronti di MPS.
I Commissari Straordinari, dopo aver esaminato le offerte ed aver ricevuto il parere dell'advisor Lazard, sottoporranno le proprie valutazioni alla Banca d'Italia.  
Analisi Tecnica
Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in corrispondenza della chiusura del giorno precedente. Ha poi chiuso allo stesso livello, disegnando una figura (pattern) di indecisione,in corrispondenza della chiusura precedente.
Il titolo è quindi rimasto invariato.
Le quotazioni stazionano già da tre giorni all'interno di un range compreso tra il massimo e il minimo di due giornate borsistiche addietro.
Il superamento di uno dei due livelli potrebbe provocare un'accelerazione del movimento nel senso di uscita.
Flessione vistosa degli scambi sul titolo ( -100% ).
Peggioramento del trend primario, ora ribassista.
Nel breve si ha la conferma di una neutralità dei corsi.
Ulteriore conferma alla negatività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile lenta.
Lo stocastico ( 28.6 ) è situato nella parte inferiore della propria fascia di oscillazione.
L'analisi su di esso non é ancora in grado di indicare se l'attuale è l'inizio di una fase rialzista o se continuerà la congestione di breve.
L'oscillatore RSI è situato nella zona inferiore di oscillazione, con un valore di 47.7, confermando i valori dello stocastico.