NOVITA' APP FACEBOOK: UNFOLLOW CONTRO I POST VOLGARI E HATEWITHFRIENDS PER SCOPRIRE CHI TI ODIA

Quante amicizie avete su Facebook? 10, 100, 1000, 10000 o anche di più? Forse non riuscite nemmeno a contarle, ma il vero problema è: sono davvero "amici" o, in realtà, si tratta di "nemici"?

Eh si, perchè spesso capita di accettare l'amicizia di qualcuno che poi non fa altro che inondare il vostro profilo con innumerevoli post o foto che finiscono praticamente per provocare il cosiddetto "effetto spam".
A questo proposito, è arrivata una nuova funzionalità che si ispira un pò alla struttura di Twitter e di Instagram: si chiama "Unfollow". in cosa consiste?

In italiano viene tradotta "Non seguire più" e consiste in un' opzione che permette di eliminare tutti quei post pubblicati da un amico senza, comunque, rimuoverlo dai propri contatti. Ecco quindi che, nel caso in cui qualcuno dovesse pubblicare contenuti noiosi o che riteniamo troppo "volgari", possiamo sospendere le sue pubblicazioni senza per questo privarci della sua amicizia.
Hatewithfriends e Unfollow su Facebook

Ma per Facebook le novità non finiscono qui: è nata una nuova app, chiamata HateWithFriends, che ci permetterrà di scoprire quale amico vi è "nemico", e viceversa: dopo esservi loggati al sito con il vostro account, infatti, vi apparirà l'elenco completo dei vostri amici e sotto la relativa foto il messaggio 'lo odio/la odio'. 

A pochi giorni dalla sua uscita, c'è già chi critica HatewithFriends definendola un'app inutile: che senso ha utilizzare questo tool con gli amici di Facebook? – scrive un utente – se odio un amico o lui odia me possiamo semplicemente cancellarci a vicenda dal social network”....