Secondo un sondaggio che ha analizzato le preferenze nei viaggi tra più di 7.000 adulti con sondaggi in sei paesi europei, il viaggiatore europeo in generale e l’italiano in particolare, dovendo e potendo scegliere la meta ideale dei suoi viaggi, preferisce di gran lunga la Grande Mela.
New York infatti è la meta favorita, batte le competitors europee Parigi e Londra, mentre un’altra meta transoceanica, meno blasonata della città statunitense, Sidney ottiene un sorprendente 4° posto.
Roma, la città eterna, rimane comunque un grande classico, e nonostante la concorrenza ottiene un onesto 5° posto e batte non solo Las Vegas e Hong Kong ma anche Barcellona e Berlino, l’immancabile Venezia, una meta da sogno anche per gli stessi italiani chiude la top ten.
New York è la città che tutti affascina, ben il 22% degli europei e il 24% degli italiani vogliono visitare almeno una volta nella vita, la città americana.
New York |
Gli italiani sembrano essere meno romantici nella scelta delle loro mete infatti sembrano arrancare le città tradizionalmente mete preferite dalle coppie ovvero Parigi, Roma e Venezia.
E la Grande Mela risultata anche più popolare della sua più grande rivale nazionale ossia, Las Vegas che è abbondantemente superata anche da Sidneyche supera anche le mete mordi e fuggi Berlino e Barcellona, e che arriva a insidiare anche la grande classica Londra.
Ma gli italiani amano anche le mete nostrane infatti Roma viene preferita alla città peccaminosa di Las Vegas ma anche ad altre mete europee tipo Barcellona e Berlino, e Venezia conferma tutto il suo fascino, chiudendo la classifica con un onorevolissimo e meritato decimo posto.
Ma Roma e Venezia non piacciono solo in patria infatti affascinano ed ammirano tutti gli europei ed in particolare Roma è seconda nella classifica delle città da visitare almeno una volta nella vita per i Francesi, e terza per Spagnoli ed Irlandesi, mentre gli Inglesisono invece stregati da Venezia che risulta infatti essere seconda nelle loro preferenze, mentre per i Francesi è la terza opzione dopo New York e Roma.