Il Natale si sta avvicinando e con esso anche le spese tra spesa, regali e addobbi.
Tramite una ricerca quest'anno gli italiani andranno a spendere circa 10 miliardi di euro e la spesa media a persona si aggirerà sui 316 euro a testa, di cui circa 196 saranno destinati ai regali e il resto sarà speso per cibo e addobbi vari. Questo è quanto è emerso da una ricerca effettuata da eBay.
Il servizio che starà in vetta alle classifiche sono gli acquisti online: 15 mila italiani infatti hanno affermato che sceglieranno questa via per spendere un po' meno visto i prezzi vantaggiosi che offrono questi siti.
Un italiano su tre, sembra impossibile, afferma che il periodo del Natale lo affronta come un periodo di ulteriore stress, proprio per i soldi che andranno via e per i vari preparativi che precedono questa santa festa.
Il paese che spenderà di più sembra sia l'Irlanda con oltre 500 euro, seguita dalla Svezia (422 euro) e dalla Francia (387 euro).
L'Italia si trova alla settima posizione con i suoi 316 euro. Ovviamente i regali maggiori andranno per i più piccoli, seguiti dal partner.
Un'altra curiosità riguarda i preparativi anticipati: tutti gli italiani si preparano molto prima al Natale anche se dicembre rimane comunque un mese “magico” sia per l'atmosfera che si respira sia per gli ultimi acquisti e sia ovviamente per la spesa che si deve fare per forza gli ultimi giorni.
E voi come siete? Vi rispecchiate in queste persone?
