Si sta avvicinando il Natale che dovrebbe essere una festa gioiosa e altruista. Oltre ai regali ai nostri cari, ai pranzi e alle cene che verranno aggiungiamo anche un piccolo gesto per aiutare i meno fortunati.
SOLIDARIETA' VERSO I BAMBINI.
Al mondo ci sono purtroppo molti bambini che soffrono la fame, che sono vittime di guerra o di malattie che purtroppo non possono curare. Per tutti questi bambini si può fare molto con un piccolo contributo. Ci sono molte associazioni benefiche che si occupano di queste cose: potete donare da 9 euro a 30 euro mensili oppure 100 euro annuali. Vediamo alcuni nomi di associazioni:
- Soleterre;
- Save the Children;
- Alba Onlus;
- Unicef e molte altre.
Potete anche vestirvi da clown o donare qualcosa a Medici senza Frontiere o a Emergency che cura una persona ogni 2 minuti da ormai 19 anni.
SOLIDARIETA' VERSO I NOSTRI AMICI ANIMALI.
Potete aiutare anche gli animali che vanno amati come si fa con un cristiano. Potete adottare a distanza un asino che oltre alla pet therapy e al suo uso classico si presta alla mansione di guida ambientale per il trakking e a favorire così il business ecologico. Potete fare beneficenza anche alla colonia dei gatti dI Su Pallosu esistente dal 1947 così come il canile Millemusi che vive solamente grazie ai suoi benefattori. Per saperne di più potete andare sul sito del WWF e stringere amicizia con diversi tipi di animali dal leone alle tigri alle balene.
E NON DIMENTICHIAMOCI LA NATURA.
Un altro aiuto fondamentale possiamo darlo alle foreste e ai boschi che sono per l'80% in stato di degrado e il 20% viene usato per pratiche di taglio.