Un vero must del 2014, saranno gli abiti da sposa colorati: anche se i colori più amati dalle spose restano l'avorio e il bianco, negli ultimi anni però, si è registrata una tendenza a scegliere anche dei colori insoliti per il Matrimonio,un po' perché le spose hanno preso l'usanza di cambiare l'abito tra la cerimonia ed il ricevimento, un po' perché gli stilisti famosi si stanno allontanando dal candore delle tradizione, le spose, iniziano dunque, ad usare abiti sempre più provocanti e colorati.
I protagonisti della stagione 2014sono moltissimi abiti da sposa coloratidi rosa o rosso in particolar modo, ma anche verde, blu, argento e azzurro.
Bisogna dire che non è nemmeno troppo strano un abito da sposa colorato, perché ricordiamoci che il bianco è un'usanza del tutto occidentale, in molti paesi, come l'India o la Cina, gli abiti colorati caratterizzano il matrimonio dando allegria e felicità.
La collezione che sicuramente colpisce di più per l'uso del colore è sicuramente quella di Elisabetta Polignano, abiti di alta moda, eterei e soffici, realizzati in tulle e in raso che improvvisamente si colorano in rosa o in un blu elettrico acceso, nonostante un uso massiccio di decorazioni e dettagli e una lavorazione particolare del modello, la sposa riesce comunque a restare se stessa.
Anche Vera Wang regina dell'uso del colore, propone per il 2014, degli abiti bianchi e neri ad effetto optical e per il fall 2014, si concentra particolarmente sul rosa e le sue sfumature.
Un'altra stilista che usa molto il colore è Elie Saab, che nelle sue collezioni per il nuovo anno, propone abiti verdi, rossi borgona oppure bianchi con corpetti a fiori coloratissimi.
Monique Lhuillier ama le collezioni iper femminili, e in questa collezione propone abiti con corpetti a cuore lilla, oppure fucsia con delle sfumature nella parte finale della gonna.
Infine Alessandra Rinaudo che propone dei modelli da vera principessa, con un abito a gonna ampia rossa con motivi fioriti in stile broccato: solo per chi a una grande personalità.