LE ALGHE POSSONO SCONFIGGERE L'ACNE

Potrebbe essere uno dei rimedi futuri per sconfiggere l'acne e la pelle impura, e come sempre la cura proviene dal mondo naturale.
L'acne, patologia dei pori della pelle del viso,che comporta la produzione in eccesso di sebo, di solito colpisce soprattutto gli adolescenti nell'età dello sviluppo, ma può comunque proseguire anche in età adulta e lasciare numerose cicatrici nel volto.
 Le alghe marine infatti contengono acidi grassi omega 3 ed omega 6 in grado di eliminare la nascita e la crescita del Propionibacterin Acnes, microbo legato all'acne.
Questa ricerca è stata condotta dall'Istituto di Acquacoltura dell'Università scozzese di Stirling, poi pubblicato sul Marne Drugs Journal.
come sconfiggere l'acne
I ricercatori hanno scoperto che le alghe marine contengono acido eicosapentaenoico ( EPA ) che può essere introdotto tramite l'alimentazione con pesce, e acido diomo-gamma-linolenico ( DGLA ) che è molto abbondante nelle alghe brune che sono commestibili per l'uomo.
"Stiamo pensando di introdurli in un unguento che possa essere applicato sulla pelle per aiutare le persone che soffrono di acne, applicarne di più migliorerebbe le nostre difese preesistenti " ha spiegato Andrew Desbois coautore dello studio.
Alla fine, quindi l'alga marina sarebbe davvero un ottimo rimedio naturale ed efficace per coloro che hanno irritazioni o acne nel volto e non sopportano più di vedersi così.