MANCHESTER UNITED-SHAKHTAR DONETSK, ULTIMA GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: LE ULTIME, FORMAZIONI, PRONOSTICO E QUOTE

Ultima giornata di Champions League che nel gruppo A dei gironi vedrà gli ucraini dello Shakthar Donetsk, affrontare il Manchester United in trasferta all'Old Trafford.
Gli uomini di Lucescu non dovranno fare calcoli, perchè il punto di vantaggio sul Bayer Leverkusen potrebbe non bastare, probabile infatti che i tedeschi possano vincere sul campo della Real Sociedad, ultima a 1 punto.
Lo United già qualificato cercherà il primato nel girone, e potrebbe bastare un pari, anche se visti gli ultimi risultati in campionato, i tifosi si aspettano una vittoria brillante dai propri beniamini.
Gli uomini di Moyes hanno perso le ultime due partite in casa, rispettivamente con Everton e Newcastle, e si trovano ora al nono posto a -13 dall'Arsenal capolista, mentre lo Shakhtar è saldamente al comando del campionato ucraino.
Moyes proporrà Rooney e Van Persie davanti, con Giggs probabile titolare sulla linea di centrocampo.

FORMAZIONI:


MAN.UNITED (4-4-2)

In porta: De Gea
Difesa: Rafael, Vidic, Evans, Evra
Centrocampo: Valencia, Jones, Kagawa, Giggs
Attacco: Rooney, Van Persie


SHAKTHAR DONETSK (4-3-2-1)

United-Shakhtar, gli ucraini alla ricerca della vittoria di prestigio
David Moyes, tecnico dello United
In porta: Pyatov
Difesa: Srna, Kucher, Shevchuk, Rakitsky
Centrocampo: Hubschman, Texeira, Costa in mediana. Fernando, Bernard trequartisti.
Attacco: Adriano

Come detto, il Manchester è reduce da due sconfitte consecutive, nelle quali il gioco e alcune scelte del tecnico sono finiti sotto accusa; di conseguenza gli uomini di Lucescu potrebbero approfittarne, e raggiungere per il secondo anno consecutivo gl ottavi di finale.

Il pronostico è particolarmente incerto, ma, considerando i pessimi risultati in campionato dei padroni di casa, e il fatto che anche il pareggio possa accontentare i “ Red Devils”, giochiamo l'x2 quotato 1,74.