Moda tagli capelli 2014: la tendenza del caschetto riccio, come renderlo bellissimo

Fra i tagli di capelli di tendenza dell'anno 2014, di certo il caschetto, in tutte le sue versioni, è uno dei più gettonati dalle donne che amano i capelli corti o al massimo di una lunghezza media.


Essendo questo l'anno dei capelli ricci, non poteva mancare fra le tendenze proprio il caschetto riccio, che insieme ai capelli ricci lunghi rappresenta il look più naturale e ribelle della stagione in corso. Pur di portare questo stile, molte donne hanno deciso di ricorrere alla permanente.


Il caschetto riccio
Il capelli riccio e il caschetto sono un'abbinamento molto riuscito, e adatto anche alla stagione invernale che richiede volume e naturalezza.
Ma dato che il riccio ha bisogno di un minimo di lunghezza, è meglio, dietro suggerimento degli esperti, creare un caschetto leggermente più lungo, che vada da sotto le orecchie alle spalle in base alle preferenze e alla forma del viso, così da permettere al riccio di mostrarsi in tutta la sua bellezza.
Ma bisogna far attenzione col caschetto riccio, per evitare di avere una chioma informe e dall'aspetto disordinato, che è ben diverso da naturale.


Accorgimenti per il caschetto riccio
Il caschetto riccio va innanzitutto scalato. Poi è sempre meglio abbinarlo ad una frangia o ad un ciuffo laterale, stando attente alla riga che è sempre meglio di lato. La riga centrale, cosi come un caschetto riccio senza scalature, tende a creare una chioma gonfia e poco gestibile.
Un'altra idea da considerare è creare un caschetto asimmetrico, di tendenza e molto fashion!

Seguimi sulle mie pagine Facebook e Twitter e resta sempre aggiornato!


Moda tagli capelli 2014: la tendenza del caschetto riccio, come renderlo bellissimo