E' nelle librerie in questi giorni l'ultimo libro di Isabel Allende "Il gioco di Ripper" edito da Feltrinelli e senz'altro sarà uno dei best-sellers di quest'inverno. I personaggi principali sono Indiana e Amanda Jackson, madre e figlia che vivono a San Francisco; Indiana ha una vita sentimentale abbastanza movimentata, lavora come guaritrice in una clinica olistica e da giovane si è separata dal padre di Amanda. Amanda ha 17 anni ed ha un carattere molto diverso rispetto a sua mamma, con i suoi coetanei si diverte a giocare al "Gioco di Ripper", ispirato a Jack lo Squartatore, è molto brava nel trovare indizi e risolvere i casi.
Un giorno però la finzione si trasforma in realtà poichè si succedono uno dopo l'altro diversi delitti nella città in cui vive e la questione diventa ancor più personale per la ragazza dato che un bel giorno anche sua madre scompare. Amanda sarà in grado di mettere a frutto le sue abilità di investigatrice indagando sui delitti che sconvolgono San Francisco mettendo insieme i vari indizi?
![]() |
| "Il gioco di Ripper" |
Questo romanzo è veramente un thriller avvincente, un bel volume di oltre 450 pagine che scorrono velocemente in attesa di scoprire in ogni riga qualcosa di più che ci faccia capire come si evolverà la situazione. Un'altra volta l'autrice ha ideato una figura di giovane donna come protagonista del suo libro, vedremo se risulterà all'altezza di Maya di "Il quaderno di Maya o di Irene di "D'amore e ombra" e tante altre eroine magistralmente descritte nelle sue indimenticabili opere.
