Gli shopping club sono negozi che abbinano la comodità di fare la spesa nel negozio sotto casa con i prezzi bassi di un outlet.
Tutto ciò è possibile perché rivendono merce che provengono dagli editori dei giornali, dalle emittenti radiotelevisive e dai gestori di cartelloni pubblicitari e siti internet.
COME SI ENTRA NEGLI SHOPPING CLUB?
Potete entrate negli shopping club solo se siete soci e muniti di una tessera nominale che può essere usata anche da un altro familiare. Solitamente l'iscrizione agli shopping club è gratuita e può essere fatta direttamente al negozio.
QUALI SONO LE REGOLE DA RISPETTARE.
Gli shopping club si stanno diffondendo ovunque ma sono difficili da individuare perché non hanno insegne all'esterno e non possono fare pubblicità.
Spesso per entrare occorre suonare un campanello: queste sono tutti accordi presi precedentemente e firmati dai gestori con i loro fornitori e che hanno l'obiettivo di non fare concorrenza ai negozi tradizionali. Un'altra regola da rispettare consiste nel fatto che la merce comprata dev'essere riservata solo ad uso personale.In questi shopping club è possibile trovare sempre capi e oggetti nuovi anche se non sono disponibili in grandi quantità. Una cosa furba da fare è controllare se lo shopping club ha un servizio di avviso tramite SMS o Mail così da ricevere sempre le informazioni circa i nuovi arrivi.
GLI SHOPPING CLUB CONVENGONO?
Con questi negozi potete risparmiare dal 40% al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori. Non ci sono limiti minimi o massimi di spesa. In più ci sono shopping club che offrono fino al 5% di sconto alle aziende che si associano e che sono persino organizzate per portare le merci in visione direttamente nei loro uffici.
