Kate Middleton e William rendono omaggio a Nelson Mandela.

Kate Middleton e il principe William si sono uniti al cordoglio per la morte di Nelson Mandela morto all’età di 95 nella sua casa di Johannesburg .
 La coppia reale ha ricordato "Madiba", così lo chiamavano tutti, soprannome che deriva dal suo clan di appartenenza,Nelson Mandela  padre della lotta contro la segregazione razziale in Sud Africa premio Nobel per la pace nel 1993, subito dopo la visione del film a lui dedicato, "Long Walk to Freedom" per uno strano caso  della   sorte, la coppia reale  Kate Middleton e il principe William si trovava  proprio alla prima britannica del lungometraggio 'Nelson Mandela: Long Walk to Freedom', la bio-pic dedicata all'eroe della lotta all'apartheid che sarà in uscita in Italia a gennaio del 2014.

Alla proiezione in anteprima della pellicola era presente anche sua figlia Zindzi Mandela, proprio in compagnia di William e Kate. Solo la sera prima, la donna aveva detto riguardo al film: "Vedere riconosciuto il ruolo di mio padre è qualcosa che mi rende molto orgogliosa. Questi sono eventi che la mia famiglia ha vissuto sulla propria pelle.".
Kate Middleton e William  è stata dolorosamente avvertita della scomparsa del padre proprio poco prima che le luci in sala si spegnessero per ripercorrere la vita dell'uomo Nelson Mandela che ha sacrificato tutta la sua esistenza alla lotta contro le ingiustizie e la segregazione razziale lui il padre dell'intero Sudafrica.
La morte di Nelson Mandela ha toccato il cuore di ogni Paese e colore tutti i leader politici mondiali hanno subito, appreso la morte, voluto render omaggio ricordando le gesta e il messaggio di pace di 'Madiba'. Anche Kate Middleton e il principe William hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito, il principe  William con il capo chino e uno  sguardo pieno i tristezza, ha detto  subito dopo la visione del film: "Volevo solo dire che si tratta di una notizia molto triste e tragica. Stavamo solo cercando di ricordare che uomo straordinario fosse Nelson Mandela. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e alla sua famiglia. E 'molto triste.".