DESTINAZIONE CALABRIA: LA CAMERA DI COMMERCIO DI COSENZA SBARCA IN CANADA

In Canada, la Camera di Commercio di Cosenza e la Regione Calabria saranno nella città di Montreal, per fini di promozione turistica, per tutto il mese di Dicembre.

Un workshop di presentazione dal nome “Destinazione Calabria” diretto ad agenzie di viaggio e media del settore, mirato alla realizzazione, la definizione e la promozione dei primi pacchetti turistici, la presentazione turistica sarà poi arricchita, dalla realizzazione di uno showcookingdestinato agli esperti del settore e dedicato alle produzioni enogastronomiche di qualità della provincia di Cosenza. 

Calabria
Calabria
L’obiettivo dell’evento è anche quello di supportare i prodotti d’eccellenza enogastronomica cosentina già posizionati nel mercato e contestualmente cercare anche l’inserimento di nuove imprese e nuove produzione all’interno del mercato canadese.

Non solo enogastronomia e turismo, la provincia di Cosenza sarà presente sul territorio nordamericano con imprese del settore high tech e giovani laureati delle facoltà scientifiche.
Obiettivo non meno principale  è  quello di sviluppare e promuovere un settore, come quello tecnologico in forte crescita ed altamente competitivo, nella provincia di Cosenza.
Le imprese che rientrano nel progetto denominato “è Cosenza high tech” sono 10 e ben la metà di queste saranno coinvolte nella tournèe nel paese della foglia dell’acero.

A questo programma si affianca “Talenti Cosentini in Canada” che per mezzo di borse di studio rilasciate in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Canada, favorisce la specializzazione e l’alta formazione delle giovani “menti” della provincia cosentina.
Un’azione interforze quindi tra Regione Calabria e Camera di Commercio di Cosenza, potrebbe piantare semi, che non tarderanno a dare i loro preziosi frutti.