CALCIOMERCATO: INTER E NAPOLI A GENNAIO. JUVE, MILAN E LE DUE DI MANCHESTER SEMPRE ATTIVE.

Nell'ipotesi in cui, poco prima dell'apertura del mercato di gennaio, l'Inter fosse troppo distante dall'obbiettivo terzo posto, il mercato che vorrebbe Mazzarri potrebbe essere posticipato in estate.
Il tecnico toscano pare averlo intuito e nel post gara di ieri si è leggermente sbilanciato, certificando il fatto che qualche pedina dovrà essere inserita per forza, altrimenti addio Europa che conta.

Con il materiale a disposizione sembra francamente difficile fare meglio, e qualora le ambizioni del nuovo presidente fossero di alto profilo, il suo intervento economico dovrà essere deciso.
Thoihr sa bene che le prime richieste di Mazzarri riguarderanno l'attacco, il nome di Osvaldo infatti è sempre caldissimo, ma anche gli esterni di difesa sono sotto l'occhio attento del tecnico.

A questo proposito in questi giorni è filtrato il nome di Rafael, ventitreenne esterno brasiliano dello United, che non sembra trovare molto spazio con Moyes, ma sulle sue tracce pare ci sia anche Benitez e quindi il Napoli, bisognoso come non mai di esterni di difesa capaci di giocare in una linea a 4 come quella del tecnico spagnolo.

Mercato Inter, Mazzarri chiede rinforzi a gennaio
Walter Mazzarri, tecnino interista
Parliamo di esterni difensivi, parliamo quindi di Micah Richards, arcigno difensore inglese classe '88 ultimamente ai margini del progetto-City di Pellegrini, che gli preferisce Zabaleta.
C'è il Milan sulle sue tracce, e il mercato di gennaio potrebbe regalare un rinforzo ad Allegri.

In casa City pensano a sfoltire la rosa, mentre dall'altra parte di Manchester si stanno muovendo per acquistare giocatori soprattutto a centrocampo, visto che la scelta ricaduta su Fellaini, non sta portando i frutti sperati.
Per questo motivo Moyes ha inviato i suoi emissari a seguire Kevin Strootman della Roma, e pare che per lui sia pronta un'offerta intorno ai 35 milioni di euro forse già per gennaio;
 difficile comunque che Garcia possa lasciar partire un perno così importante del suo centrocampo a meno che, naturalmente,  l'offerta sia irrinunciabile.

Il mercato di gennaio potrebbe vedere anche la Juve protagonista, passaggio del turno permettendo, e in questo caso i nomi che circolano sono sempre quelli di Menez e Lucas.

Quest'ultimo, accostato anche all'Inter, pare sinceramente un'utopia, visto il costo del cartellino ma soprattutto dello stipendio, mentre la soluzione Menez potrebbe essere una pista praticabile, dettata dall'imminente scadenza di contratto del francese e dal poco minutaggio concessogli fin qui da Blanc.

La decisIone della società bianconera potrebbe comunque essere quella di attendere il mercato estivo, e portare agli ordini di Conte il gioiellino Berardi in comproprietà con il Sasssuolo, maglia con la quale sta impressionando parecchi osservatori, anche provenienti dall'estero.