Barcellona-Celtic è il match valido per l'ultima giornata del girone H di Champions League, e servirà ai blaugrana per assicurarsi il primo posto in classifica.
Il Celtic non ha più nulla da chiedere alla competizione e i soli 3 punti non permettono ai biancoverdi di Glasgow nemmeno l'approdo all'Europa League.
Barcellona ancora primo in campionato, anche se nell'ultimo turno a causa della sconfitta contro l'Atletico Bilbao, è stato agganciato in testa alla classifica dai colchonerosdi Simeone.
Come normale che fosse, le critiche che già da inizio campionato avevano accompagnato El Tata Martino, si sono intensificate nell'ultimo periodo, ma ricordiamo, il Barça è privo di Leo Messi, non esattamente l'ultimo arrivato.
Probabile che il tecnico argentino voglia dare una risposta forte ai sostenitori, e che quindi non faccia molto turnover, con la sola eccezione di Pinto al posto di Valdes tra i pali.
FORMAZIONI:
BARCELLONA (4-3-3)
In porta: Pinto
Difesa: Pique, Dani Alves, Mascherano Adriano
Centrocampo: Busquets, Xavi, Iniesta
CELTIC (4-4-2)
In porta: Forster
Difesa: Izaguirre, Mulgrew, Ambrose, Lustig
Centrocampo: Brown, Ledley, Pukki, Commons
Attacco: Samaras, Stokes
Il pronostico è naturalmente a favore dei padroni di casa, ma questo non è dovuto solo al fatto che di fronte ci sia una formazione nettamente inferiore, sappiamo bene infatti quanto sia difficile per qualsiasi squadra strappare un risultato positivo al Camp Nou,
Inutile quindi giocare l'1 secco dato a 1,18, puntiamo sulla quota over 3.5 a 2,00.