MODA ED ABBIGLIAMENTO PREMAMAN: COME VESTIRE IN GRAVIDANZA

Il periodo della gravidanza è molto particolare per ogni donna, nei nove mesi di attesa, infatti, si va incontro ad una serie di cambiamenti, questi riguardano sia le abitudini di vita, come ad esempio quelle alimentari, che i cambiamenti legati al proprio corpo.

Ogni donna, infatti, nel corso di questi mesi, vede cambiare il suo corpo mese dopo mese. Tutti questi cambiamenti vanno affrontati e, ad un certo punto delle gravidanza, solitamente dopo il quarto mese di attesa, cioè quando il pancione inizia a crescere sempre di più, è necessario rinnovare il guardaroba con dei capi di abbigliamento premaman.

Anche le donne, che prestano molta attenzione alla cura del proprio fisico, sono costrette ad adattare il proprio abbigliamento a questa nuova situazione, in quanto il pancione cresce sempre di più e, per forza di cose, gli abiti in loro possesso non sono più adatti, questi vanno messi da parte e saranno pronti per essere indossati nuovamente quando, qualche mese dopo il parto, il fisico tornerà quello di una volta.
Ma, prima di procedere con l’acquisto di capi premaman, è possibile utilizzare, nel corso dei primi mesi di dolce attesa, dei capi che si posseggono già, tutte le donne, infatti, posseggono qualche capo morbido, come ad esempio t-shirt larghe, top in microfibra, abiti lunghi e tute, tutti capi che possono essere tranquillamente indossati almeno durante il primo trimestre di gravidanza.
Successivamente,quando la pancia inizia a crescere di più, ed in maniera sempre più veloce, si avverte la necessità di arricchire il guardaroba con dei capi di abbigliamento premaman comodi, che possono essere indossati tutti i giorni e che lasciano le donne libere di compiere qualsiasi movimento.
Fortunatamente, oggi, la scelta di capi premaman è davvero ampia, tutti i negozi di abbigliamento, soprattutto quelli che appartengono alle grandi catene di distribuzione, hanno un apposito reparto dedicato alle future mamme, dove potranno guardare e misurare una vasta scelta di capi.
Abiti Gravidanza

Si tratta di capi alla moda, infatti, anche gli stilisti di abiti premaman, oggi, seguono le tendenze del momento quando realizzano i loro bozzetti, questa attenzione per la cura dei particolari ed il fatto di poter indossare dei capi alla moda anche durante la dolce attesa, rende le donne incinte davvero felici.
La scelta di capi di abbigliamento premaman, come abbiamo anticipato, è davvero ampia, si possono trovare articoli di ogni genere, come jeans e gonne, sia lunghe che al ginocchio, con una fascia elastica in vita, questa accarezza morbidamente i fianchi e la pancia e permette alle donne in attesa di indossare il jeans, capo sempre alla moda in qualsiasi mese dell’anno ed amato da tutte, anche in questo particolare e splendido periodo di tempo.
Oltre ai jeans, vi sono diversi modelli di pantaloni, larghi, a palazzo, stretti, di qualsiasi taglio, anche questi realizzati per poter essere comodamente indossati dalle donne incinte, una cura particolare viene prestata ai tessuti con i quali questi pantaloni, e tutti i capi in generale, vengono realizzati, si tratta di materiali naturali, che lasciano traspirare la pelle.
Tra i capi di abbigliamento premaman troviamo anche maxipull, giacche, camicie, casacche, t-shirt, abiti stile impero e diversi modelli di abiti che possono essere indossati in occasioni particolari, come cerimonie e serate che richiedono un look più elegante.
La cosa fondamentale, durante il periodo di gravidanza, è quella di indossare sempre dei capi premaman che non stringano il corpo, soprattutto in alcuni punti specifici, come i fianchi, le caviglie, le braccia, la pancia ed il punto vita.
Infine, è consigliabile indossare della biancheria intima in cotone, un tessuto naturale ed estremamente comodo da portare, evitare collant autoreggenti, che possono ostacolare il normale flusso del sangue ed indossare, invece, delle calze contenitive e riposanti, queste aiutano molto la circolazione ed evitano spesso quell’orribile gonfiore alle caviglie al quale sono soggette molte donne, specialmente durante gli ultimi mesi di gravidanza.