Google ed LG hanno presentato ormai da un po' il nuovo modello di smartphone Nexus 5che rientrà tra i device chiamati phablet per via delle sue dimensioni.
Ebbene, anche se il device ha riscontrato un apprezzamento notevole da parte del pubblico, Google è stata costretta ad aggiornare di già il comparto software del dispositivo LG per via di una bassa qualità riscontrata nel comparto fotografico.
A tal proposito Google ed LG hanno ufficialmente deciso di rilasciare la nuova versione Android 4.4.1 KitKat che rappresenta un aggiornamento incentrato soprattutto alla risoluzione dei problemi relativi alla fotocamera. In questo modo secondo i due famosi marchi finalmente la qualità delle foto risulterà adeguata ai 13 megapixel del dispositivo.
Tuttavia gli aggiornamenti non riguardano il solo comparto fotografico, ma bisogna dire che con questo update, Google ha migliorato notevolmente l’esperienza d’uso del dispositivo con un accesso ancora più facile alle varie impostazioni.
In sostanza si può certamente affermare che il nuovo dispositivo Nexus 5, sin dalla sua presentazione ufficiale, è stato accolto con grande entusiasmo sia dal pubblico sia dalla critica specializzata.
Il motivo è facilmente intuibile, basti guardare alla fotocamera da 13 megapixel con video-recording in Full HD 1080p che ha sicuramente trascinato gli appassionati di fotografia verso questo dispositivo. Tuttavia proprio il difetto maggiore è stato riscontrato nella qualità delle foto scattate dal dispositivo, per molti versi inferiore rispetto alla concorrenza.
Con la nuova versione Android 4.4.1 KitKat, l’obiettivo è proprio quello di garantire una migliore esperienza fotografica all'utente andando ad gestire i diversi aspetti che comprendono il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, l’esposizione, e la velocità di scatto.
La particolarità più interessante è data dalla possibilità di utilizzare lo zoom durante la modalità HDR+.
Ai possessori del phablet di LG-Google Nexus 5 non resta da far altro che aggiornarlo ad Android 4.4.1 KitKat tamite il software di controllo scaricabile Over-the-Air e testare con mano le novità.
Scheda tecnica LG Nexus 5 Google:
Sistema operativo Android 4.4. KitKat;
Schermo touchscren da 5 pollici Full HD 1080p;
Processore Snapdragon 800 di Qualcomm quad core Krait 400 a 2,3 GHz;
2GB di memoria RAM;
Fotocamera da 13 megapixel con video recording Full HD 1080p;
Videocamera frontale 2 megapixel;
GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC;
Connettività veloce 4G LTE;
Batteria 2700mAh;