Arriva il calzino wifi, che monitorerà il bambino mentre dorme, cercando di eliminare la paura più grande dei genitori, quella di non accorgersi se il proprio piccolo sta male e di non riuscire ad aiutarlo in tempo.
A causa di questa grande paura, molti sono i genitori che tengono i propri figli nel lettone.
Monitorare il bambino mentre dorme non è una grande novità, si sono sempre usati gli walkie-talkie, collegati da una stanza all'altra, in modo tale che se il piccolo piange i genitori possono accorrere da lui.
Ma il calzino wifi, promette molto meglio,avrebbe al suo interno un microchip incorporato, che trasmetterebbe direttamente sul telefono dei genitori attraverso una semplice applicazione, tutto quello che succede nell'altra stanza.
Il calzino monitorerebbe alcuni parametri vitali del bambino, come : battito cardiaco, livello di ossigeno, temperatura corporea e sarebbe in grado di rilevare anche la posizione assunta dal piccolo durante il sonno.
Questa nuova invenzione prende il nome di Owlet Vitals Monitor e l'azienda spera che entri presto in commercio.
Il calzino intelligente potrà essere indossato fino all'anno di età e non crea assolutamente problemi, perché non emette un gran numero di onde elettromagnetiche.
L'unica preoccupazione che possono continuare ad avere i genitori è controllare che il bambino non si sia sfilato il calzino muovendo i piedini, cosa che succede veramente spessissimo nei bambini così piccoli.