Il produttore taiwanese Asus ritorna all'attacco con un nuovo e interessante prodotto della gamma Padfone, ma questa volta in un formato del tutto nuovo.
Si tratta di una versione del device di dimensioni ridotte per inoltrare il famoso sistema a doppio uso nel mondo dei tablet più venduti ossia i 7 pollici. Infatti, l'idea sembra provenire proprio da una ricerca di mercato in cui si è notato come i tablet tra 7 e 8 pollici sono quelli più richiesti per via della loro trasportabilità, ma anche per il fatto che siano facili da usare anche come telefono.
Nasce così il nuovo sistema Asus Padfone Mini composto da uno smartphone da 4,3 pollici con risoluzione di 960x540 pixel e dal relativo tablet che in questo caso ha un form factor da 7 pollici e risoluzione 1280 x 800 pixel in cui può essere inserito per trasformarsi in un ottimo device di ultima generazione.
Infatti anche il comparto hardware del nuovo smartphone di Asus si adegua alle caratteristiche dei prodotti della concorrenza con un nuovo processore Snapdragon 400 accompagnato da 1 GB di RAM, oltre ai sistemi di connettività GPS, Wi-Fi, Bluetooth e probabilmente anche NFC.
Il sistema operativo installato sul sistema ibrido di Asus sarà Android 4.3 Jelly Bean.
Asus Padfone mini sarà la novità di questo mese che il produttore taiwanese presenterà giorno 11 dicembre durante un evento in casa propria. Non si hanno ancora altre notizie sul comparto hardware ne sul prezzo che comunque sarà sicuramente inferiore alle 799€ del fratello maggiore da 10,1 pollici.