Milano attende i suoi "Balletti di Natale". Magiche emozioni con Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni di Ciaikovskij.

Trascorrere le festività di Natale non solo tra piatti prelibati e bottiglie che si stappano si può!
A Milano ci sarà la possibilità di assistere a notevoli spettacoli tra cui anche i famosi “Balletti di Natale” come lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni.
Dal 17 Dicembre al 16 Gennaio il Teatro alla Scala di Milano propone la sua “Serata Ratmansky”, un balletto considerato ad “hoc” per l’occasione dell’apertura della nuova stagione dei balletti!
Molto attesa è quindi l’Opera concepita da Alexei Ratmansky che è stata “disegnata” per otto coppie di danzatori più due coppie principali che nella data del debutto saranno Beatrice Carbone insieme a Roberto Bolle ed Emanuela Montanari insieme a Mick Zeni, mentre per le successive rappresentazioni le due coppie principali vedranno sul palcoscenico Virna Toppi insieme a Christian Fagetti e Stefania Ballone con Massimo Murru.
“Balletti di Natale" anche per lo storico Teatro Strehler di Milano dal 13 al 22 Dicembre.
Saranno gli allievi della scuola di ballo Accademia Teatro alla scala a calcare il palcoscenico con l’ Opera Natalizia per antonomasia, ovvero Lo schiaccianoci.
"Balletti di Natale" - Lo schiaccianoci -
Quasi un sogno per il pubblico milanese il potersi lasciare cullare dalle musiche di Ciaikovskij con una coreografia curata dal Maestro Frédéric Olivieri che dichiara: "Schiaccianoci è particolarmente adatto per i nostri giovani danzatori - dice Olivieri -. Le sequenze delle scene e del quadro del I atto, i numerosi personaggi e le danze e il gran passo a due del II atto consentono loro di esprimersi sia tecnicamente che artisticamente, mettendo in luce tutto il loro potenziale di futuri professionisti"
Non sarà da meno anche il Teatro Arcimoldi di Milano che vedrà tra gli spettacoli messi in scena in questo periodo Natalizio il 17 e il 18 Dicembre il Lago dei cigni mentre il 19 Dicembre verrà rappresentato Lo schiaccianoci.
Da segnalare sono anche le date del 21 Dicembre e del e la grande serata del veglione al Teatro di Milano di via Fezzan che vedrà il Maestro Carlo Pesta con le coreografie di Giorgio Madia dirigere il giovane corpo di ballo della compagnia del Teatro di Milano sempre con Lo schiaccianoci evidenziando come una giovane compagnia di talenti possa emergere anche con pochi fondi a disposizione.
Giù il cappello, via i guanti e preparatevi a scaldare gli interpreti di questi “Balletti Natalizi” con fragorosi applausi!