Sir Paul McCartney è nato a Liverpool il 18 giugno del 1941 e nonostante qualcuno lo ritenga morto nel 1966 (la leggenda del P.I.D.), pare che ogni giorno torni a nuova vita, tra dischi, tour e vita privata.
Così mentre l' album NEW mostra un Macca in splendida forma, tenendosi aggiornato ai tempi senza rinnegare il passato, suonando tutti gli strumenti coadiuvato dalla sua band.
Certo è che chi come, ha potuto assistere ad una delle sue esibizioni, si sarà reso conto che Paul ha sempre una voce straordinaria, una padronanza degli strumenti invidiabile ed una presenza scenica magnetica, che è quella che lo ha contaddistinto nel corso degli anni.
Dopo il matrimonio con la sua nuova fiamma Nancy, c'è chi pensava ad un settantenne pago dei successi che si sarebbe seduto in pantofole a guardare la TV, ma questo non è accaduto e Paul McCartney continua a stupire, forse più che in passato.
Così dopo avere fatto un concerto a sorpresa a New York e Londra, ha pure trovato il tempo di salire sul palco giapponese di una cover band giapponese dei Beatles, chiamata Parrots, cantando con loro la stupenda I Saw Her Standing There.
Ma in Giappone non si è fermato alla sola musica, sponsorizzando una squadra di Sumo, la quale avrà sulle
proprie bandiere la pubblicità dell' album.
Voci moto certe, affermano che Macca è al lavoro già per un nuovo album, pensando anche ad un tour...Insomma che dire di più di un settantenne che sarebbe morto quasi 30 anni fa?
Beh lunga vita al Rock, ai Beatles ed a Sir Paul, un altro che con la musica è rimasto giovane dentro e con tanta voglia di fare e confrontarsi con le nuove generazioni, rimane solo un rammarico pensando a quanto i Fab4 avrebbero potuto dire.