A NATALE LE ONLUS CHIEDONO UN PICCOLO CONTRIBUTO

Con l'avvicinarsi delle feste natalizie anche le ONLUS, sia quelle che sono attive a livello mondiale, che quelle più piccole, a volte note soltanto localmente, bussano alla nostra porta. Le più conosciute cercano di attirare la nostra attenzione con manifesti pubblicitari o banner che compaiono nei siti Internet. 
Ad esempio, Unicef fa leva nei cartelloni sul bel faccino di una bimba di colore con la scritta "Il cenone di Natale di Manou", per avere altre informazioni basta andare sul sito e si vede subito la stessa immagine che ci richiama alla campagna contro la malnutrizione finalizzata a garantire ad ogni bambino almeno un pasto principale e di seguito vengono illustrate le modalità con cui fare la donazione. 
Le ONLUS cercano aiuti nel periodo natalizio
Un bimbo che ha bisogno del nostro aiuto
Allo stesso modo Amref ha inserito dei manifesti nei mezzanini della metropolitana di Milano con un messaggio simpatico: "E’inutile che fai un regalo a tua moglie, tanto non indovini mai" e visitando il suo sito è possibile dare il proprio contributo anche con la scelta di semplici regali di Natale solidali come portachiavi, magliette ed altro ancora.

Dando un'occhiata a livello nazionale l'ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, fa scendere in campo i suoi volontari presso l'Iperal di Lecco nei giorni del 20 e 21 dicembre. Sarà un fine settimana dedicato ai bambini che potranno giocare con loro e allo stesso tempo per i genitori o comunque gli adulti che potranno saperne di più sulla loro attività, sulle modalità di sostegno a questa organizzazione e contribuire in modo efficace acquistando i gadget natalizi.