Il destino della panchina di Vladimir Petkovic passa inevitabilmente per la trasferta di domani con il Torino di Ventura.
La squadra del tecnico svizzero, nona in classifica, è reduce dalla pesante sconfitta interna con il Napoli, e dalla conseguente contestazione della curva nord a fine partita.
In settimana poi, le parole del presidente Lotito evidentemente infastidito dalle voci di corridoio che parlavano di possibili contatti Federazione Svizzera-Petkovic, per il posto di CT della nazionale, non hanno fatto sicuramente dormire sonni tranquilli all'allenatore.
L'ostacolo per la Lazio è il Torino, dodicesimo in campionato, reduce dal pareggio di Genova, l'ennesima partita nella quale i granata hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato.
Le prestazioni degli uomini di Ventura stanno crescendo di giornata in giornata, e la classifica non è sicuramente veritiera, condizionata spesso da errori arbitrali, ma anche da quelli svarioni difensivi ai quali il tecnico non sembra poter porre rimedio.
Il Toro si presenta comunque con la rosa quasi al completo, al contrario Petkovic dovrà ancora fare a meno del panzer Klose e di Radu, al loro posto rispettivamente Perea e Cavanda.
FORMAZIONI:
TORINO (3-4-1-2)
In porta: Padelli.
Difesa: Darmian, Glik, Moretti.
Centrocampo: Pasqual, Vives, Farnerud, D'Ambrosio.
Giampiero Ventura, tecnico del Torino |
Attacco: El Kaddouri dietro le punte Cerci e Immobile.
LAZIO (4-3-3)
In porta: Marchetti.
Difesa: Konko, Novaretti, Cana, Cavanda.
Centrocampo: Onazi, Hernanes, Biglia.
Attacco: Candreva, Perea, Lulic.
Pronostico quanto mai incerto per il match delle 15 di domani, ma considerando le motivazioni che spingeranno la squadra biancoceleste, giochiamo il segno x2, quotato 1,52.
In alternativa giochiamo la quota Gol, a 1,66