Tagli capelli corti 2014: i più adatti al viso quadrato

Abbiamo detto più volte quanto sia importante adattare il taglio di capellialla forma del viso.Si può benissimo seguire la tendenzadel momento, senza andar contro alla forma del viso che ci ha donato madre natura.
Oggi parleremo di quali tagli di capelli corti vanno bene per un viso quadrato.

Caratteristiche del viso quadrato
Il viso quadrato presenta una mascella forte e tratti importanti. Il taglio di capelli scelto deve quindi smussare queste angolature e non enfatizzarle.
Per questo motivo in un taglio corto va assolutamente evitata la frangetta e tutte le rasature decise. Stesso dicasi per tagli geometrici o molto squadrati.
Per addolcire i lineamenti di un viso quadrato è necessario un taglio capelli che abbia delle dolci sfilature, con ciuffi che scendono morbidi sul viso. Ottima anche la scelta del taglio asimmetrico.

Tagli ideali per il viso quadrato
Il pixie cut, molto trendy in questa stagione, é un taglio da considerare per chi ha il viso quadrato. La scelta ideale è un taglio che sia mediamente corto e sfilato, in modo che la nuca sia addolcita da movimento soft.
Vanno bene anche i tagli garconne, ma con l'accortezza di portare i capelli un po' mossi o scombinati.
Tagli capelli corti 2014: i più adatti al viso quadrato

Da bocciare i tagli bombati, come i crop. Il carrè corto può essere osato, ma non è esattamente l'ideale.
La frangia è meglio portarla lateralmente, a condizione che sia lunga e sfilata. Le frange piene enfatizzano la quadratura del viso. Il ciuffo segue lo stesso discorso: lungo e possibilmente sfilato. Fra le due è preferibile il ciuffo, che in alcuni casi può essere lasciato anche pieno e morbido, per un effetto dolce e naturale.

Seguimi sulle mie pagine Facebook e Twitter e resta sempre aggiornato!

Caschetto riccio, come renderlo bellissimo