La terza evoluzione delle Nike CTR360 Maestro, ovvero le Nike CTR360 III sono le scarpe da calcio adatte a chi cerca un modello che garantisca grande controllo e precisione nei passaggi, e in questo senso Nike si è superata, producendo un modello altamente competitivo e tecnologico.
È una scarpa da calcio tecnologica appunto, grazie all'ACC (All Condition Control), ovvero un rivestimento trasparente applicato sulla tomaia, in grado di mutare e adattare la scarpa a qualsiasi condizione climatica.
La tomaia è prodotta in Kanga-Lite, materiale molto simile alla pelle di canguro che come sanno bene i giocatori più esperti rende la scarpa più morbida migliorando il controllo di palla, con l'inserimento appunto dell'ACC.
In aggiunta a tutto ciò che ha fatto Nike per rendere la scarpa adatta ai giocatori tecnici, le placchette di gomma sul lato interno della calzatura permettono sia una maggiore presa sul pallone in fase di ricezione, sia quando si presenta la necessità di effettuare un passaggio rapido o di “prima”, che grazie a queste installazioni risulta molto più preciso e lineare.
Le NIke CTR360 Maestri III |
La suola è in TPU, composta da 14 tacchetti sia rettangolari che arrotondati, specie nella aprte anteriore della scarpa, caratteristica che migliora e non di poco la mobilità del piede, e i conseguenti cambi di direzione improvvisi.
Il prezzo è in offerta su Zalando a 165 euro, venti in meno del prezzo originale con spedizione gratuita prevista in 3-5 giorni, ottimo se dovete fare un regalo di Natale che lasci pienamente soddisfatti.
Se state cercando un tipo di scarpa da calcio super-leggera che aumenti le vostre capacità tecniche, con le Nike CTR360 Maestri III avete fatto centro.