Questa è la scomoda verità emersa nel Regno Unito.
I nomi Skyler e Jesse, infatti, sono diventati enormemente popolari nel paese, grazie alla fama del serial "Breaking Bad".
Scorrendo la lista dei nomi più popolari in UK, stilata dal sito Baby Centre, la diffusione del nome Jesse risulta incrementata del 13% nel corso del 2013, mentre quella del nome Skyler è aumentata addirittura del 70%.
Altri tre nomi che hanno subìto un notevole incremento di massa sono Brody, Carrie e Dana - la cui popolarità è legata ai protagonisti del drama "Homeland".
![]() |
| Brian Cranston & Aaron Paul in "Breaking Bad" |
Per la prima volta, il nome "Brody" è rientrato nella top 100, con un incremento netto del 40%.
E pensate invece all'ironia della situazione: mentre il suo nome comincia ad acquisire "potere" tra gli infanti, il mondo di Internet ha incoronato il personaggio di Dana in "Homeland", come una delle protagoniste più odiate della tv di tutti i tempi.
Curioso, no?
Perfino qualche nome di "Games of Thrones" ha conquistato posizioni nella lista. Nomi piuttosto insoliti ed originali come Arya o Sansa - due delle protagoniste di GoT - si stanno diffondendo tra le nuove generazioni, spodestando perfino nomi illustri e legati alla tradizione monarchica della Gran Bretagna, come "George" o "Harry" o "William".
Ci sembra un po' di rivivere quella sorta di "mania" che si scatenò durante gi anni '80 e '90, quando i genitori cominciarono a voler chiamare i loro figli come i propri idoli della tv o della musica.
E ogni angolo del mondo si riempì di Sue Ellen, J.R., Dylan, Brendon, Kelly e simili.
Tutti tipici nomi da "serial".
Come si dice, "più le cose cambiano, più rimangono le stesse"!
