NEW YORK - Georgina Chapman ha studiato i costumi al college con la speranza di vedere un giorno le sue creazioni nei film . Quel sogno ha preso una leggera curva quando ha lanciato il marchio di moda Marchesa nel 2004 con il partner Keren Craig . Ora , i loro disegni sono spesso indossati da attrici in film red-carpet anteprime e premiazioni .
L'amore di Chapman del cinema è di recente ristrutturazione , quando ha fatto il suo debutto alla regia con " A Dream of Flying ", parte del progetto Imagination di Canon ha messo cineprese nelle mani di Chapman , Eva Longoria e Jamie Foxx per sviluppare cortometraggi basati su fotografie .
Recentemente, il 37enne, Chapman ha parlato a The Associated Press sulla sua vita frenetica, che comprende anche la vita con i suoi due figli , l'esecuzione di un marchio di moda e fare la stint occasionale di Lifetime " Project Runway : . All Stars "
AP : All'inizio della tua carriera , hai fatto un po' di recitazione. Forse che vi aiuterà a dirigere questo film?
Chapman : Non credo che qualsiasi cosa io abbia effettivamente mi ha fatto sentire sicuro che avrei potuto dirigere . In realtà , ha reso ancor più arduo, perché io davvero non sapevo cosa va in un film, e, si sa, quello che il regista è responsabile , che è proprio così travolgente quando stavo pensando che in realtà credo avrebbe potuto essere un po' di ostacolo piuttosto che aiuto.
AP : Che cosa hai portato dalla moda al cinema ?
Chapman : Ho deciso di avvicinarmi moltissimo nel modo in cui vorrei affrontare una collezione . Ho iniziato con un mood board , che è come faccio una raccolta , così mi sono messo fuori scena... Abbiamo avuto il vantaggio... a partire da una fotografia . Così , ho usato quelle foto , e li ho usati per riferimento di colore , per riferimento l'illuminazione , per riferimento umore e poi ho costruito su quella. Ho iniziato a ottenere il colore , ho cominciato ad avere una sensazione , ho avuto l'emozione e l'illuminazione , quindi in questo senso , mi sono avvicinato in un modo simile .
AP : Era difficile da bilanciare il vostro programma di dirigere un film ?
Chapman : Il mio bambino Dashiell è stato di 4 settimane di vita quando abbiamo iniziato le riprese, così ho letteralmente iniziato quando avevo appena partorito . Stavo girando ' Project Runway ' , al momento , e avevamo appena finito la stagione , così ho lavorato due giorni a settimana con questo, e abbiamo avuto la nostra collezione resort , che era dovuto tre settimane dopo le riprese del film , così è stato un tempo folle , ma era brillante . Io lavoro meglio sotto pressione , e mi trovo a fare tutte queste cose diverse in una sola volta , la vostra energia creativa solo sta lavorando dieci volte .
AP : Ti ha aiutata tuo marito ?
Chapman : Sai, è stato fantastico avere Harvey , ma questo era davvero il progetto di Ron Howard , così ho parlato con lui di più. Ma Harvey era fantastico , voglio dire , tutto quello che gli ho chiesto, mi ha dato grandi risposte , ma in realtà mi ha permesso di realizzare la mia visione , e lui è stato meraviglioso . Era solo così favorevole perché , immagino , ero probabilmente un po' nevrotica.
AP : Perché il franchising " Project Runway " è ancora forte ?
Chapman : E 'stato uno degli originali . E 'stato uno dei primi là fuori di questo tipo di spettacolo e, sai , penso che ha fatto molto bene . E 'prodotto in modo eccellente , è diretto molto bene, ha un grande cast di persone, e penso che sia rilevante e penso che la gente piace.
AP : Che cosa si ottiene fuori di esso ?
Chapman : Quando parlo di questi designer vengo da un posto dove vorrei aiutarli , la critica li aiuta a costruire. Io non sono lì per metterle alla prova. Sono lì per aiutarli a vedere dove penso che forse possono migliorare se stessi .