MILANO - RADUNO INVERNALE DEI WEST HIGHLAND WHITE TERRIER

A Milano ieri pomeriggio si è svolto un evento sensazionale per il mondo canino...il tanto atteso raduno invernale dei West Highland White Terrier della zona. L'appuntamento era fissato alle 14 davanti al Castello Sforzesco e in men che non si dica gli intrepidi cagnolini e i loro padroni hanno sfidato il freddo, la confusione della folla nel centro città e alla spicciolata si sono presentati sul luogo stabilito...Alla fine erano almeno una quarantina! Man mano che il gruppo si ingrandiva ognuno, contraddistinto da un cartellino bianco e rosso con il proprio nome preparato da Laura, l'organizzatrice del raduno, familiarizzava con i propri simili a quattrozampe tutti imbaccuccati in cappottini multicolori per combattere le temperature non proprio estive, annusandosi, scondinzolando e ricevendo un po'da tutti tante carezze. 
Il corteo canino si è poi spostato all'interno dei cortili del Castello per fare qualche foto di gruppo e allontanarsi dal caos della fiera degli Obei Obei evitando di innervosirsi per il frastuono di un tamburo che suonava proprio lì! C'era più spazio per muoversi e i passanti iniziavano a essere incuriositi... Non poteva essere un caso che tanti westini fossero nello stesso posto senza essersi messi d'accordo e in breve tempo questi cagnolini sono diventati l'attrazione principale. 
Con un itinerario studiato ben bene per scansare strade troppo trafficate nel centro di Milano i batuffoli bianchi e tutti molto vispi si sono mossi in modo ordinato, percorrendo vie famose della città tra cui Brera, Via Montenapoleone dove hanno fatto la loro bella figura, per raggiungere un locale nelle vicinanze del Duomo e fare una meritata pausa. Anche in questa circostanza i cagnolini sono stati abbastanza tranquilli, chi si è accucciato sotto i tavolini, altri stavano comodi sulle sedie accanto ai padroni e alcuni dopo un po' hanno incominciato a farsi sentire obbligando i loro padroni ad alzarsi per potersi sgranchire di nuovo le zampotte. Mentre i proprietari si riposavano con una buona cioccolata sono stati premiati i veterani come un Westie di ben 16 anni, il più anziano partecipante al raduno, e i più piccini nati proprio nel 2013. 
I westie si sono radunati a Milano
Un West Highlaand White Terrier
Alla fine della merenda come anticipo natalizio è stato consegnato anche un pacco dono per tutti con croccantini, cartolina ricordo di Milano con dedica per il raduno e altri giochini. Immancabile coronamento di una giornata indimenticabile è stata poi la foto finale in Piazza Duomo davanti al grande albero di Natale illuminato; tutti i pelosetti sono stati immortalati per un altro bel ricordo del raduno invernale!
E'stata davvero un'occasione importante di ritrovarsi insieme e trascorrere un pomeriggio diverso con i loro straordinari cagnolini per tutti gli amanti di questa razza , senz'altro ce ne saranno tante altre in programma anche in altre città.