MIGLIORI APP GRATUITE DELL'APPLE STORE

Sicuramente molti di voi, acquistato un'iPhone o un'iPad, si saranno chiesti come fare a trovare le app non conocscendo l'immenso store di Apple. Ora cercheremo di consigliarvi i migliori giochi e le migliori applicazioni, ovviamente gratuiti.
Iniziamo con le applicazioni più utili: tralasciando quelle dedicate ai social network, che ormai tutti conoscono, parliamo di un'applicazione ottima in materia di sicurezza, si chiama Keeper. Quest'app funziona come una banca dati, voi impostate una password principale, senza sapere la quale nessuno potrà accedere all'app, e potrete salvare tutte le vostre password o i dati personali, inoltre c'è un'opzione che se attivata inserisce e ricorda automaticamente tutte le password per i siti web.
Un'altra app utilissima se volete essere informati su tutti gli eventi è Vamos, questa fantastica app riunisce in una mappa tutti gli eventi di Facebook, Eventbrite e Ticketmaster relativi ad una città e come se non bastasse
Il divertentissimo gioco Falling Fred
La schermata iniziale di Falling Fred
abbina le foto di Instagram ai luoghi degli eventi. Saprete sempre cosa fare durante la settimana.
Da avere sul vostro iPhone, oltre a Vamos, è sicuramente AroundMe che permette di trovare tutti i tipi di servizi intorno a voi, inoltre vi fa vedere su una mappa il percorso per raggiungerli e mostra informazioni, prese da Wikipedia, delle cose vicine a voi.
Se viaggiate molto con i treni non potete non scaricare Locomotimes, quest'app permette di vedere in tempo reale tutti gli orari e i ritardi dei treni Trenitalia e Italo per qualsiasi tratta nazionale e verso molte città europee.
Come ultima app per l'utility vi segnaliamo 7 Minutes, un'app per allenarsi seguendo un circuito di esercizi che dura sette minuti appunto. Gli esercizi sono spiegati tramite video semplici e brevi.

Passiamo ai giochi. Per non parlarvi dei soliti tormentoni stile Candy Crush e Ruzzle, siamo andati a cercare dei giochi dinamici e divertenti, come ad esempio Falling Fred. Questo gioco ha una grafica piacevolissima e sfrutta l'accelerometro dell'iPhone per farvi evitare gli ostacoli a Fred, il protagonista, che è in caduta perenne. Questo è davvero un gioco che vi farà passare tanto tempo.
Per i giochi in stile run, invece, vi proponiamo Zombie Tsunami. In questo gioco dovrete accrescere sempre di più la vostra orda di zombie mangiando i civili e cercando di evitare ostacoli, inoltre ci sono delle piccole missioni da compiere per ottenere monete bonus spendibili nel market.
Vi siete soffermati qualche volta a pensare a quali danni subireste se cadeste da una torre? No? Bè Dismount ve li mostra: in questo gioco dovrete far cadere un manichino personalizzabile da varie strutture e accumulare più punti possibili.
L'ultimo gioco che vi proponiamo è 94secondi: un divertente quiz game stile Nomi, Cose e Città. In questo gioco avrete 94 secondi di tempo per scrivere quante più risposte a ogni domanda. Le domande sono formate da una categoria, ad esempio Sport, e un'iniziale, ad esempio P, in questo caso la risposta potrebbe essere Pattinaggio. Se le vostre risposte saranno originali avrete due punti, altrimenti uno.

Adesso avete delle linee guida per muovervi nella giungla di app presenti nell'Apple Store e una serie di app imperdibili da scaricare. Che aspettate?