Kirstie Alley e l'amore impossibile per Travolta

I favolosi anni '80 erano ormai agli sgoccioli, quando la coppia di attori - formata da Kirstie Alley e John Travolta - entrò in punta di piedi nel cuore del pubblico del grande schermo, vestendo i panni dell'affiatata e simpatica coppietta, nella trilogia cinematografica di "Senti Chi Parla".
Oggi, dopo ben 20 anni di silenzi, problemi di salute e una recente rinascita nel nome di Scientology, Kirstie Alley confessa un sentimento per troppo tempo tenuto segregato nel suo cuore
Travolta per lei non è mai stato solo un semplice amico o collega, ma molto di più. In un'intervista recente con Barbara Walters, è arrivata perfino a definirlo "il più grande amore della sua vita".

"Dovete credermi, c'è voluto un impegno immenso per riuscire a resistergli e a non assecondare quella voglia di sposare John e trascorrere con lui il resto della mia vita. Mi ci sono voluti parecchi anni per smettere di vedere John come un potenziale interesse amoroso. Credo che lui sia stato il più grande amore della mia vita" ha confessato l'attrice, a cuore aperto. 

All'epoca dei fatti, John Travolta era ancora felicemente single, mentre la Alley si era sposata da poco con il collega Parker Stevenson - motivo principale per cui l'attrice preferì non cedere a quella passione travolgente e mantenere le dovute distanze da Travolta. Cullò più volte il desiderio di abbracciare il divorzio e lasciarsi andare a quel sentimento, ma alla fine non lo fece.  
John Travolta e Kirstie Alley in "Senti chi parla"


"Volevo disperatamente che il mio matrimonio funzionasse, ne sentivo il bisogno" ha spiegato la Alley. 

Evidentemente i suoi sforzi - a lungo andare - non condussero ad un risultato soddisfacente e, nel 1997, lei e suo marito divorziarono. 
Era ormai troppo tardi, però, per concedere a lei e a Travolta l'opportunità da sempre sognata. 
Il collega, infatti, si era già sposato con l'attuale compagna, l'attrice Kelly Preston. 
Un sogno d'amore mai sbocciato, dunque, quello tra la Alley e Travolta. 
Ma che cosa sarebbe potuto accadere, se avessero deciso di seguire il cuore, piuttosto che soffocare i sentimenti per "fare la cosa giusta"? 
Si sarebbero sposati e avrebbero vissuto felici e contenti come i loro alter ego in "Senti chi Parla" o la fiamma della passione si sarebbe spenta dopo qualche anno? 
I numerosi problemi di salute della Alley e le voci sulla presunta omosessualità di Travolta li avrebbero attesi comunque dietro l'angolo? 
Non lo sapremo mai.
I due attori sono rimasti buoni amici, ma Kirsty Alley ha confessato che la moglie di Travolta, Kelly Preston, non ha sempre visto di buon occhio il loro rapporto. 

Almeno non all'inizio.  

Kirstie Alley e John Travolta in una foto recente
Dopo il loro riavvicinamento, la Preston continuava ad essere piuttosto diffidente con Kirstie Alley, temendo che dietro quei suoi modi di fare espansivi e amichevoli, si nascondessero in realtà dei sentimenti inespressi nei confronti del marito.

"E' stata dura farmi accettare da lei come una "cara amica di suo marito", ma adesso io e Kelly abbiamo un ottimo rapporto e ne sono felice" racconta la Alley. 

Ricordiamo che Kirstie Alley e John Travolta torneranno a lavorare insieme sul set, in occasione del debutto della nuova sitcom dell'attrice - "Kirstie" - che andrà in onda da Dicembre. Travolta interpreterà un macchinista impegnato nello show di Broadway in cui lavora Madison Banks - il personaggio della Alley. I due vivranno una notte di sfrenata passione, ma - mentre per lei non si tratterà di nulla di serio, lui vedrà le cose in modo decisamente differente. 
Sarà fantastico rivederli al lavoro, l'uno al fianco dell'altro, dopotutto, la loro chimica sul set era leggendaria!