DEPILAZIONE A LUCE PULSATA: COS'E', COME FARLA, VANTAGGI E SVANTAGGI

La tecnica di depilazione a luce pulsata permette di schiarire i peli e di eliminarli meglio e in maniera molto più duratura rispetto ai tradizionali metodi depilatori.

Come funziona
Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata "flash".
Così la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

Cosa bisogna fare prima di depilarsi con questo metodo?
Prima di pensare alla depilazione a luce pulsata, parla con un medico. È consigliabile che venga effettuata da qualcuno abituato a questo tipo di trattamento. Prima della depilazione la pelle non dev’essere abbronzata e dev’essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima. Dopo aver ricoperto la zona da trattare di crema anestetica, dovrai indossare degli occhiali protettivi, per tutta la durata della depilazione.
È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l'una dall'altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata.

Vantaggi
- È un metodo efficace. Dopo il trattamento, i peli sono fini e rari e la ricrescita richiede parecchio tempo.
- È quasi indolore: sentirai al massimo un pizzicorino o una leggera bruciatura.

Svantaggi
- A seconda della zona, l'operazione è da rinnovare tra le 5 e le 10 volte. Prevedi 4 sedute per le sopracciglia e 8 per le gambe.
- Il prezzo della seduta varia in funzione della zona da trattare, da 50 euro per le sopracciglia a 400 euro per le gambe.