L'annuncio della rete è arrivato lunedì.
La serie ritornerà - per i suoi ultimi 12 episodi - ad Aprile 2014.
Stando alle ultime rivelazioni diffuse sul web, gli episodi conclusivi della serie avvolgeranno i protagonisti in un'incredibile spira narrativa dai risvolti inaspettati.
"Con la sua miscela unica di liricismo ed eccesso, Californication è stata una delle serie più innovative delle ultime stagioni televisive" ha riferito David Nevis, presidente di Showtime "Saremo sempre in debito con Tom Kapinos - creatore della serie - per aver guidato la carica creativa di questa memorabile commedia, e David Duchovny per aver vestito sapientemente i panni di un edonista impenitente come Hank Moody. Tom ha pianificato attentamente il capitolo finale del viaggio di Hank e ci ha regalato una conclusione più che soddisfacente"
David Duchovny in "Californication" |
Nel corso degli anni, Californication - serie più longeva di Showtime - ha intascato numerosi premi tra cui un Golden Globe per Duchovny e ben due Emmy, conquistando una fetta di pubblico in costante crescita.
La sesta stagione, infatti, ha registrato gli ascolti maggiori con ben 3 milioni di spettatori su varie piattaforme.
La serie conclusiva seguirà Hank nella sua nuova avventura come sceneggiatore della serie tv basata sul suo mai realizzato lungometraggio - Santa Monica Cop - e lo vedremo alle prese con un boss dalle idee piuttosto conservatrici, legato alle ferree regole della vecchia scuola (Michael Imperioli). L'arrivo inaspettato della sua vecchia amica Julia (Heather Graham) contribuirà a rendere ancora più complicata l'esistenza di Hank e il suo rapporto con Karen.
Altre guest star già confermate sono: Brandon T. Jackson, Oliver Cooper, Mercedes Masohn e Rob Lowe.