La notizia potrà anche far sorridere, magari lasciare un pò di incredulità mista a naturale "preoccupazione": che la marijuana facesse male e provocasse degli effetti collaterali, questo si sapeva ma che addirittura fosse in grado di far "crescere" il seno agli uomini....
Eppure è proprio così: la tanto conosciuta erba allucinante, la cannabis, infatti, potrebbe essere la causa principale di uno squilibrio ormonale che ha come diretta conseguenza uno sviluppo eccessivo delle mammelle. La notizia che ha del clamoroso, nonchè dell'imbarazzante, è stata riportata da Jezebel.
I medici hanno dato una spiegazione logica e pertinente a questo strano fenomeno: sembra, infatti, che lo squilibrio ormonale vada in favore degli estrogeni ed è per questo motivo che gli uomini potrebbero ritrovarsi con dei muscoli pettorali dall'aspetto troppo femminile.
Marijuana fa crescere il seno agli uomini |
Il bello è che, sempre secondo questo studio, il problema appare in evidente crescita, dato che tra il 2011 e il 2012 si è verificato un incremento del 30% degli interventi di chirurgia estetica volti a risolvere questo strano "effetto collaterale".
Dalle ricerche e dagli esperimenti condotti su alcune specie animali, sono arrivate le conferme di come possa esiste uno stretto legame tra il principio attivo della marijuana e una diminuzione dei livelli di testosterone.