Veronica Mars: una data per il film

L'adattamento cinematografico sequel della serie tv "Veronica Mars" - le cui riprese erano iniziate quest'anno, prima dell'estate - ha finalmente una data ufficiale d'uscita: il 14 Marzo 2014.
Secondo Entertainment Weekly, il creatore Rob Thomas sperava di riuscire ad ottenere il debutto in questione, ad un anno di distanza dal lancio della campagna di raccolta fondi Kickstarter - promossa dal cast di Veronica Mars - che è riuscita a raccogliere più di 2 milioni di dollari solo il primo giorno, con un guadagno totale di circa 6 milioni di dollari. E' solo grazie a questa campagna, che il film ha potuto vedere la luce del sole, dopo anni di "ma" e di "se". 
Un enorme merito che va assegnato ai fans della serie, che non hanno mai perso la speranza di poter riportare indietro la loro eroina Veronica!

Le riprese sono durate globalmente 23 giorni.
 
Kirsten Bell (Veronica) & Jason Dohring (Logan)
in una scena del film


"La Warner Bros aveva già scelto questa giornata da un po', ma non c'era ancora nulla di sicuro" ha spiegato Thomas "Per fortuna nessun altro film di impronta adolescenziale e poliziesca ha deciso di debuttare in quel periodo, meglio evitare troppa concorrenza"

Il film ci presenterà il ritorno trionfante di Veronica Mars nella sua città natale, Neptune, a distanza di dieci anni dalla sua laurea. 
In città, incontrerà il suo ex fidanzato, Logan Echolls, ancora una volta nei guai. 
Stavolta è stato accusato dell'omicidio della sua ragazza. 
Riuscirà a dimostrare la sua innocenza con l'aiuto di Veronica? 
Lo scopriremo presto!