Tra le tendenze per l'anno nuovo in fatto di look femminile e di capelli abbiamo in grande stile il ritorno della frangia che, a quanto dicono gli hair-stylist più famosi, per essere trendy dovrà essere molto folta e bombata. Il tipo di capelli più adatto è generalmente quello grosso, chi invece ha capelli fini può comunque tenere una bella frangia basandosi sulla quantità e otterrà così un buon risultato.
Per chi volesse seguire le regole del parrucchiere a casa propria è bene tenere presente qualche suggerimento: in particolar modo quando si vuole sistemare la frangia il trucco principale riguarda il modo di tagliarla. Infatti può capitare di eseguire un taglio unico, come se si dovesse seguire una linea dritta, ma in realtà è meglio lasciarla leggermente scalata ai lati.
Il ritorno della frangia |
Dopo che abbiamo realizzato i nostri aggiustamenti relativi alla lunghezza si passa alla fase dell'asciugatura e anche questo procedimento richiede qualche accorgimento. I professionisti fanno notare che per asciugarle la frangia è da evitare assolutamente l’uso della piastra che finisce con l’ appiattirla; gli strumenti che sono perfetti e sufficienti sono un phon con il beccuccio e una spazzola tonda. Quando iniziamo ad asciugare la frangia dobbiamo fare in modo di tirare ben ben i capelli tenendoli dritti così che evitano di formarsi strane pieghe che rovinerebbero la linea e non mettere prodotti tipo gel che in questo caso avrebbero un effetto inutile, quello di renderla appiccicosa. Per ottenere un ulteriore effetto che vi farà notare ancora si più potete spruzzare qualche prodotto illuminante in modo che il frangione risalterà.