Era già tutto previsto, cantava Riccardo Cocciante negli anni 70: lui parlava d'amore, mentre in questo caso, si parla di calcio e del sorteggio dei Mondiali 2014.
La clamorosa bomba-scandalo, che sicuramente farà parlare a lungo nei prossimi giorni, arriva dal popolare Social Twitter e da un certo account dal nome inquietante che si commenta da solo: @fraudemundial14.
Ebbene, sul misterioso profilo, circa 17 ore prima del sorteggio ufficiale dei Mondiali 2014 avvenuto ieri pomeriggio a Costa do Sauipe, sono state pubblicate due rivelazioni profetiche che puntualmente poi si sono avverate: la prima è che l’Italia sarebbe stata la nazionale "sfortunata" (è proprio il caso di metterlo fra virgolette) nell'infernale pre-sorteggio inventato all’ultimo momento dal gran genio di Blatter.
La seconda, l’esatto girone (anche in ordine di estrazione) dell’Argentina.
Il "caso" ha voluto che a sorteggiare dall'urna malefica chiamata "X" sia stato proprio Zinedine Zidane, che non ha dimenticato la finale del 2006 contro gli azzurri e il motivo della testata a Materazzi. Per giunta, l'ex giocatore della Juventus, ieri, ha preso due piccioni con una fava (o con una biglia se preferite): sì, perchè pescando (casualmente ci chiediamo?) il nome dell'Italia, prima ha spedito gli azzurri in un gruppo di ferro con Uruguay e Inghilterra e poi ha permesso alla nazionale di Deschamps di usufruire di un sorteggio "benevolo" con Svizzera, Ecuador e Honduras.
Il sorteggio del Mondiale 2014 in Brasile |
A voi ogni considerazione del caso: certo è che non si spiega questo "giallo" dell'account Twitter e delle sue rivelazioni agghiaccianti; sembra che qualcuno lo abbia creato apposta per svelare una "combine" e voler dimostrare ancora una volta che, dietro i lustrini e la magnificenza della manifestazione più importante, il mondo del pallone nasconde del marcio che non fa altro che deludere profondamente i veri sportivi.
Il bello, però, a quanto sembra, deve ancora venire percheè @fraudemundial14 ha minacciato pure di svelare in anticipo chi sarà la squadra vincitrice della Coppa del Mondo in Brasile, perchè, anche questo, è stato «già stabilito da Blatter e compagnia».