Pantone , la società che si considera l'autorità sui colori nelle tendenze di consumo, ha annunciato che il colore del 2014 è.... orchidea raggiante !
Per coloro che non sanno cosa è orchidea radiante, Pantone descrive come una accattivante , magico ed enigmatico viola . Quindi preparatevi a vedere sugli scaffali dei negozi riforniti di tutto, da elettrodomestici a caldo rosa cucina per rossetto e scarpe da ginnastica nel nuovo anno .
Pantone fa il suo ritiro annuale rivelando i dirigenti della moda così come le tendenze dei viaggi , musica, film e anche la tecnologia per dedurre grande del Colore del prossimo anno.
Poi i produttori di tutte le bande tendono a saltare sul carro e uno schiaffo a caldo , nuovo colore dell'anno sui loro prodotti , nel tentativo di perforare i loro ritocchi di linea .
Keurig , per esempio , prevede di svelare la sua macchina per il caffè Mini Plus nel colore di orchidee radiante a febbraio 2014, secondo il portavoce Lizzie Manganiello .
Marshal Cohen , analista di moda e di vendita al dettaglio con l' NPD Group , ha detto che questa è una tattica comune per le aziende che vogliono aggiungere un nuovo splendore ai loro prodotti per farli sembrare più eccitante.
"Il modo più facile per i marchi e rivenditori per creare qualcosa di nuovo , è solo quello di creare il colore ", ha detto Marshal Cohen , analista di moda e di vendita al dettaglio con l' NPD Group . "Mentre entriamo in una nuova era per i consumatori che hanno maggiori esigenze e le aspettative più elevate , il colore gioca un ruolo molto importante . "
" Metà delle persone non sanno nemmeno come trasformare la [ apparecchio ] , ma si tratta di un colore radioso , così lo comprano comunque," Cohen ha aggiunto . " Non stupitevi se un aspirapolvere viene fuori in questo colore . "
Il colore per il 2013 era lo smeraldo , che "è servito come un simbolo o di crescita , rinnovamento e prosperità".
Con sede a Carlstadt , NJ , Pantone è una filiale di X -Rite , che stabilisce gli standard di colore del settore.