Ricette Natale: Cake Pops per i bimbi

Direttamente dalle migliori tradizioni culinarie statunitensi, ecco i Cake Pops, dei deliziosi dolcetti di pan di spagna, ricoperti di cioccolato e zuccherini e glassa colorata, la cui forma rotondeggiante ci ricorda quella dei comuni lecca lecca - da qui il nome "Pops". 
Come sappiamo, le festività natalizie sono il paradiso delle leccornie, dolci e salate. Ma per i bimbi, notoriamente golosoni, i dolci sono ciò che conta davvero. 
Quindi perché non deliziarli con queste semplici palline di morbido paradiso? 
Una perfetta idea di finger food, facile da realizzare e di piacevole vista - oltre che gusto, ovviamente!
Ma vediamo nel dettaglio come preparare dei deliziosi Cake Pops:


INGREDIENTI
Cake Pops



▸ 300 - 350 gr di Pan di Spagna

▸ 250 gr di confettura (albicocca o altri gusti a scelta) 

▸ 250 gr di cioccolata fondente (o in alternativa) 250 gr di pasta di zucchero 

▸ stecchini di legno 

▸ zuccherini decorativi


PREPARAZIONE


FASE 1: Sbriciolate il Pan di Spagna con le mani all'interno di una ciotola, e poi  aggiungete la confettura di albicocca (o un altro gusto a vostra scelta!), impastando e amalgamando per bene fino a formare una pasta compatta e uniforme. 

FASE 2: A questo punto, prendete un po' di pasta e cominciate a far prendere forma alle vostre palline di cake pops, lavorandole accuratamente tra i palmi delle mani per plasmarne forma e dimensioni. 

FASE 3: Dopo averle preparate, appoggiatele su una teglia e infilatele in frigorifero per lasciarle raffreddare adeguatamente. 

FASE 4: Intanto, sciogliete il cioccolato fondente in un tegamino o nel microonde, a seconda delle necessità o degli strumenti a vostra disposizione. 

FASE 5: Prendete gli stecchini di legno e incastrate a livello di una delle due estremità una pallina di torta, in modo che sembrino dei veri lecca lecca. 

FASE 6: Immergete i vostri cake pops nella cioccolata fondente fusa, rigirandoli piano, fino a ricoprirne completamente la superficie. 
Fate sgocciolare il cioccolato in eccesso e, prima di riporli sul vassoio, adornateli con zuccherini colorati a volontà.

E BUON APPETITO!