Finmeccanica: De Luca (a.d. Ansaldo STS) nominato direttore generale.
Il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica ha deliberato la nomina di Sergio De Luca quale nuovo Direttore Generale Operations della Società, che riporterà all'Amministratore Delegato, Alessandro Pansa, al quale il Consiglio di Amministrazione ha dato contestualmente mandato di provvedere al conferimento delle relative deleghe e attribuzioni, volte al rafforzamento del presidio svolto dalla Holding sulle attività delle società operative del Gruppo.
L'assunzione da parte dell'ing. De Luca della responsabilità della Direzione Generale Operations avrà efficacia dal 1° gennaio 2014.
Sergio De Luca, a seguito del nuovo incarico ricevuto dalla controllante Finmeccanica, ha rinunciato alla carica di Amministratore Delegato ed è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del dott. Calabria, che ha rinunciato a tale posizione.
L'incarico di nuovo Amministratore Delegato sarà ricoperto dall'ing. Stefano Siragusa, cooptato dall'odierno Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Vice Presidente, ing. Giancarlo Grasso, che ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione in quanto destinato ad altro incarico nell'ambito del Gruppo.
L'ing. Siragusa è stato nominato anche Direttore Generale della Società.
L'incarico di Vice Presidente è stato attribuito al dott. Calabria, in sostituzione dell'ing. Grasso.
La situazione di medio periodo si conferma al ribasso.
Quadro tecnico
Nel breve si passa da una fase laterale ad una moderatamente ribassista.
Una ulteriore conferma alla situazione negativa di breve periodo è data dal fatto che il prezzo penetra dall'alto verso il basso la media mobile veloce.
Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta.
Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito.
Poca chiarezza da parte dell'analisi dello stocastico in questa situazione negativa nel breve periodo.
E' presente una divergenza tra il trend e il valore a 58.3.L'RSI conferma la negatività espressa dal trend secondario.
Il valore dell'oscillatore, infatti, è situato nella parte inferiore della propria banda di oscillazione.