Altra gara che si preannuncia interessante nell'ultima giornata di Europa League è quella che questa sera vedrà di fronte Psv e Chernomorets, necessaria ad entrambe per staccare il biglietto valido per i sedicesimi di finale.
La squadra di Odessa cercherà di raggiungere uno storico risultato, ma l'impresa dovrà passare dal durissimo impegno nella trasferta in Olanda.
PSV che in campionato arranca parecchio, deludente il decimo posto degli uomini di Cocu a meno 13 dalla vetta, e pensare che la giovane squadra olandese ad inizio stagione si giocava l'accesso alla Champions League con il Milan.
Tutte e due le squadre si trovano a 7 punti, ma in caso di pareggio passerebbe il PSV in virtù dello scontro diretto vinto all'andata in casa degli ucraini.
Come la tradizione del calcio olandese vuole, Cocu proporrà sicuramente una squadra totalmente votata all'attacco, mentre Grigorchuk schiererà la formazione con il suo classico 4-2-3-1.
FORMAZIONI:
Menphis Depay, attaccante del PSV |
PSV (4-3-3)
In porta: Tyton
Difesa: Rekik, Jorgensen, Tamata, Arias
Centrocampo: Maher, Toivonen, Hiljemark
Attacco: Locadia, Narsingh, Depay
CHERNOMORETS (4-2-3-1)
In porta: Bezotosnyi
Difesa: Zubeyko, Fontanello, Santana, Kutas
Centrocampo: Bobkoe Kovalchuk davanti alla difesa. Riera, Gai e Djedje sulla trequarti.
Attacco: Antonov
Il pronostico non è così scontato, ma il PSV in casa è un 'avversario praticamente invincibile, giochiamo quindi l'1 quotato 1,70.
In alternativa giochiamo la quota Over 2.5 a 1,72, vista la spregiudicatezza degli olandesi e tendendo conto anche della buona capacità realizzativa del Chernomorets.