Il marchio di abbigliamento Dsquared è stato fondato nel 1995 dai fratelli Den e Dean Caten, il nome di questo brand è legato proprio alla consonante iniziale dei nomi dei suoi fondatori, infatti, il termine Dsquared, se viene tradotto, significa D al quadrato e per questo motivo è stato usato come nome del loro marchio.
Dsquared, sin dall'inizio, si occupa della produzione di diversi capi moda, come abiti, accessori e gioielli di vario genere, ognuno dei quali è stato concepito per essere indossato da ragazzi, ragazze, uomini e donne che desiderano vestire con dei capi casual e sempre alla moda, in particolare, i clienti più affezionati al marchio Dsquared, sono i giovani e gli adolescenti, i quali apprezzano i capi Dsquared perché indossandoli riescono a manifestare il proprio look e la propria personalità.
Dsquared produce jeans, maglie, camicie, t-shirt e tanti altri capi di abbigliamento pensati sia per uomo che per donna, lo stile degli stilisti è innovativo e spesso ha dei tocchi eccentrici, che rendono ogni capo particolare e ricercato dai clienti di questo brand.
Il punto di forza di Dsquared è certamente la qualità dei tessuti con i quali vengono confezionati i capi delle diverse collezioni, si tratta di tessuti pregiati e resistenti, molto apprezzati dai clienti del nostro paese, i quali sono abituati ad indossare dei capi di eccellente qualità sartoriale, firmati made in Italy.
Tutti i capi, messi in vendita da Dsquared, sono un esempio oggettivo di innovazione, questi vengono sempre confezionati analizzando le tendenze moda del momento, inoltre, moltissimi capi, sono disegnati con dei decori e delle fantasie che richiamano l’arte.
Sono molte, infatti, le felpe e le t-shirt sulle quali si trovano dei disegni che dimostrano come è possibile unire tra loro l’arte e la moda.
La particolarità dello stile di Dsquared si può osservare facilmente se si ammirano le collezioni per uomo e donna proposte da questo marchio per il 2014, queste includono degli abiti casual ed eleganti al tempo stesso, come ad esempio camicie, maglioni, jeans, felpe, abiti da giorno e da sera, borse, scarpe ed una vasta scelta di accessori da abbinare ad ogni tipo di abbigliamento.
Dsquared ha già mostrato al pubblico quali saranno i capi della nuova collezione donna pensati per la primavera-estate del 2014, questi saranno molto colorati, lo stile con il quale sono stati disegnati ricorda quello degli anni ’50.
Per il giorno sono stati realizzati dei capi sofisticati ma comodi, da indossare in spiaggia o semplicemente per passeggiare al sole. Per la sera, invece, la nuova collezione include degli abiti donna dal tocco glamour, da sfoggiare in occasioni come cene e galà.
Inoltre, questa collezione primavera-estate 2014, include degli abiti da cocktail con un orlo molto corto, il cui taglio si ispira ai costumi da bagno utilizzati negli anni ’50, questi vestiti sono imbottiti nelle zone del corpetto e dei fianchi, questo effetto serve ad esaltare le curve femminili in maniera molto evidente.
Ma vi sono anche altri capi moda, come abiti lunghi e gonne fino al ginocchio, queste appaiono molto gonfie grazie all’utilizzo di orli e tulle che donano alla gonna un effetto campana che tende a sottolineare il punto vita.
Jeans, shorts e giacche sono abbelliti da ricami floreali oppure altri decori, come pietre, cristalli ed altre diverse applicazioni.
I tessuti, utilizzati da Dsquared per questa linea di abbigliamento, sono anch’essi di ottima qualità e le stampe sono varie, si va da quelle che richiamano gli animali della giungla ad altre più delicate.
Infine, non possono mancare degli accessori da abbinare a questi nuovi capi, come borse e scarpe, ne sono stati prodotti di vari modelli, come ad esempio dei sensuali sandali con tacco in legno.