MILANO - SABATO 14 DICEMBRE SI CORRE LA "BABBO RUNNING"

Sabato 14 dicembre a Milano si svolgerà una manifestazione curiosa e legata al mondo della solidarietà...la “Babbo Running". Questa è la terza edizione, l’anno scorso migliaia di persone hanno partecipato allegramente come riportato dai principali quotidiani locali.  
Si tratta di una marcia non competitiva e benefica della lunghezza di 5 km che avrà inizio nel pomeriggio alle 15 e 30. Il percorso viene compiuto sia all'interno del Parco Sempione che all'esterno, partendo dal Babbolandia Village, collocato in Piazza Castello. Per poter partecipare è sufficiente versare una quota di 10 euro online sul sito ufficiale della manifestazione www.babborunning.it oppure recandosi di persona presso alcuni negozi tipo Decathlon, Athletes World ed altri, tutti elencati sempre sul sito. Per i bambini che non superano i 150 cm. di altezza e per i disabili invece la partecipazione è gratuita. A fine corsa verranno estratti a sorte dei premi e a tutti verrà consegnato un voucher per prendere parte alla "Babbo Running Serata" con balli e cena in un locale della città. 
"Babbo Running" è una corsa benefica
La pubblicità della "Babbo Running"
In questo modo tutti vestiti da Babbo Natale, grazie a un kit che contiene tutto il necessario per addobbarsi che viene consegnato prima della partenza, i maratoneti faranno anche un'azione benefica oltre che sgranchirsi le gambe e divertirsi; infatti, come accennato in precedenza,   parte del ricavato di questo evento andrà a beneficio di numerose ONLUS che, grazie al sostegno dei "Babbo Runners", potranno farsi conoscere di più e portare avanti i loro progetti. Certo, affinchè, i risultati fossero significativi ci vorrebbe ben altro ma comunque è sempre meglio dare un piccolo contributo che restare indifferenti.