Durante le festività natalizie sono molti gli italiani che vanno in Austria, dove si trovano decine e decine di mercatini natalizi.
Salisburgo e Villach, ma anche Innsbruck e Vienna, sono solo alcune delle mete più gettonate, che sono raggiungibili comodamente con una serie di voli aerei, ma anche con il treno dall'Italia.
Molti sono i collegamenti via cielo, i voli più economici sono forniti da Meridiana da Roma Fiumicino per Vienna, ma ci sono anche i collegamenti per la capitale austriaca da Milano Linate con Alitalia, che punta molto su questa destinazione in questo periodo di Natale.
Che dire poi dei treni? Numerosi i collegamenti ogni giorno dalle principali città italiane che collegano con Salisburgo, Vienna, Innsbruck e Villach.
Ci sono poi, collegamenti diurni anche da Venezia, oltre alle partenze da Verona, nonché una serie di Euronight da Firenze, Roma, Milano e Bologna; se prenotate con anticipo vi sarà possibile trovare offerte Smart che partono da 29 euro oppure potete approfittare delle promozioni Family Special, con cui i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni non ancora compiuti e che viaggiano con un adulto pagano solo 7 euro.
Il treno resta la soluzione più economica, ma se vi organizzate in anticipo vi sarà facile trovare anche i voli low cost, per raggiungere i mercatini di Natale in Austria.