"La nostra cultura clone, cioè dove siamo abituati a sembrare cloni in bianco salwar kameez, ha cominciato a svanire molto rapidamente ", ha detto Yasin .
Pochi negherebbero che la moda del Pakistan ha ancora una lunga strada da percorrere per raggiungere anche la maggior parte della classe media , figuriamoci strati più poveri della società.
La maggioranza del paese dell'Asia meridionale socialmente conservatore è tra i più poveri del mondo.
Ma un apprezzamento della moda a volte può essere trovato in quartieri improbabili , ha aggiunto Mohsin Ali , un membro della minoranza comunità Hazara mirato , da Quetta nel sud del Pakistan.
Ali ha messo gli occhi su una carriera nella moda dopo aver appreso la scuola Lahore da un programma televisivo .
Ma suo padre , un predicatore musulmano , era inorridito di fronte alla prospettiva di suo figlio nel vestire le donne e nel rivelare i vestiti e avere un contatto fisico durante raccordi.
"C'era un po’ di un dramma della famiglia ", ha detto.
C'era , però , una reazione così positiva da hazara dopo la copertura mediatica dei suoi progetti - descritto da altri designer come "etnicità sulla velocità " - che suo padre lasciò cadere la sua opposizione .
"Hazara non sono realmente dato alcuna importanza in Pakistan quindi era un momento di orgoglio per me rappresentare loro, perché i disegni sono ispirati dalla cultura ", ha detto .
" Ora un sacco di persone vanno a lui ( mio padre) e dire ' lo abbiamo visto in televisione e sono veramente orgoglioso' . Per lui è molto più che lavorare con le ragazze , l'intero significato è cambiato", ha detto.
