Se la serata è fredda e nebbiosa, e siete stanchi dopo una lunga giornata di lavoro, o magari di shopping natalizio, non c'è niente di meglio che rilassarsi in poltrona davanti alla televisione, godendosi un bel film.
Rai Due in prima serata propone un titolo intrigante della Walt Disney Productions, "Corsa a Witch Mountain", pellicola del 2009 che ha come protagonista un attore molto amato dal grande pubblico, Dwayne Johnson più noto come "The Rock".
Johnson ha infatti esordito (e il suo fisico lo testimonia tuttora) come giocatore di wrestling. Comparve per la prima volta sul grande schermo ne "La mummia - Il ritorno" (2001), fortunato sequel del primo capitolo, in cui interpretava il Re Scorpione. Il suo personaggio ebbe tanto successo da meritarsi un film tutto suo ("Il Re Scorpione", 2002), e da quel momento la carriera di Johnson come attore è ufficialmente decollata.
In questo film, che verrà trasmesso stasera sulla seconda rete Rai, interpreta un tassista che si trova a prendere a bordo due singolari ragazzini, che scoprirà essere nientemeno che due alieni che desiderano fermare l'invasione da parte del loro pianeta di provenienza a danno della Terra.
"Corsa a Witch Mountain" |
La trama è tratta da un romanzo di fantascienza "Escape to Witch Mountain"(1968) di Alexander Key, scrittore statunitense specializzato in storie per ragazzi. Dal suo libro la stessa Disney aveva già tratto un lungometraggio che a suo tempo era stato un grande successo e che poi è diventato un cult per tutti gli appassionati del genere, "Incredibile viaggio verso l'ignoto" (1975).
Questo remake non ha avuto un altissimo gradimento, almeno per quel che concerne la critica, ma è stato invece un buon successo ai botteghino, grazie soprattutto alla presenza di "The Rock", e al suo impianto narrativo tradizionale ma sempre accattivante, che unisce le suggestioni che derivano dalla minaccia di un'invasione extraterrestre a quelle dei più classici toni dell'avventura disneyana.
Qui è possibile vedere il trailer originale del film del regista Andy Fickman, mentre questa sera, alle 21:10, sarà possibile vederlo in versione integrale su RaiDue.