Si tratta di offrire ai clienti varie opzioni di carte di debito però in posta anzichè in banca, vediamo quali sono Postamat Maestro, Postamat Bancoposta Clik, Carta Imps.
POSTAMAT MAESTRO
La chiave di accesso al conto per pagare e prelevare in Italia nel resto del mondo.
Con questa carta non esistono limiti per prelevare e pagare in tutti gli uffici postali fino all'intero ammontare del proprio conto.
Dagli sportelli automatici, sia Postamat che Cirrus/Maestro, è possibile prelevare fino a 600 euro al giorno, nei negozi convenzionati Maestro è possibile pagare senza contanti, per acquisti fino a 1.200 euro al giorno, per un massimo di 3.000 euro al mese.
POSTAMAT BANCOPOSTA CLIK
Dedicata a tutti i titolari di Conto BancoPosta Click, per prelevare e pagare anche su Internet.
La nuova Carta Postamat BancoPosta Click rappresenta la chiave di accesso, comoda e sicura, al tuo conto corrente BancoPosta Click, è gratuita ,zero spese di rilascio e di gestione, e viene emessa automaticamente al momento dell'apertura del Conto.
CARTA IMPS
Per ricevere direttamente sulla carta, senza andare all'ufficio postale, la pensione e le altre tipologie di contributi INPS.
Per avere queste carte è necessario aprire un conto Bancoposta e anche per avere tutte le agevolazioni.
Questa carta può essere usata anche per acquisti online direttamente sui siti di e-commerce e, insieme alla Carta Postamat Maestro, può essere utilizzata anche come chiave per le operazione dispositive su BancoPosta Online grazie al nuovo lettore.
Con la Postamat le transazioni sono anche più sicure cioè: BancoPosta sta introducendo una nuova generazione di carte provviste, oltre che della tradizionale banda magnetica, anche del chip EMV.
Si tratta di un nuovo standard tecnologico sviluppato dai principali circuiti di pagamento al fine di ridurre i rischi di frode e falsificazione e per permettere lo sviluppo di servizi più sofisticati e nuove applicazioni on e off-line.
Come si può vedere si ha la sicurezza e anche la praticità.